Così ho due idee...

Comunicazioni inerenti il funzionamento del Forum

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2014, 18:08

Ciao,

un serio consiglio. GUARDA ATTENTAMENTE QUANTO ALLEGATO e qui:

http://www.ubnt.it/

Se vuoi vendere in italia vendi cosi; IN REGOLA. C'è già chi fa il furbo e la cosa non va bene, ma a volte si chiudono anche due occhi.

Certo sei anche distante da me, quindi chiudo anche il terzo occhio e anche le orecchie, ma la bocca cmq no.

Ti garantisco xo che qui, in Lombardia, il primo concorrente che becco ( e li sto tenendo d' occhio tutti ) che importa, vende e/o fa arrivare su materiale anche a privati senza rimarchiare o pensando di fregare tutti gli altri con i prezzi + bassi o roba che arriva diretta da fuori confine, LO FACCIO CHIUDERE.

Le sanzioni sono:

Finanza / Ministero delle Telecomunicazioni:

- € 5.000 x apparato non conforme
- ispezione / sequestro intero parco venduto se non legittimo

In più, già che ci sono, indicherei anche all' ARPA di controllare tutti i valori EIRP prima di confiscare, perchè di solito chi se ne batte delle leggi di importazione se ne batte anche dei limiti EIRP.

Sono nero su sta cosa, perchè io che rimarchio ( e rimarchiare mi costa ) che ca**o sono: IL + P*RLA DI TUTTI ?!! Certo che poi gli altri mi fanno i clienti, vendono a meno perchè importano e rivendono illegalmente :brav:

Tanto per dire, AIR FIBER, senza documento del Ministero, al momento NESSUNO ( solo chi è in possesso di questo documento di immissione nel mercato dell' apparato ) in Italia la può rivendere.

Eh gia!

Quindi, per favore, richiesta personale ma a nome della morale collettività: prestiamo attenzione, NON facciamo porcate sulle pelle di chi cerca di dare un senso all' esistenza delle Leggi..

GRAZIE

Ciao

TheMa3x
Allegati
direttiva_99_5_CE.pdf
(124.05 KiB) Scaricato 398 volte
codice_consumo.pdf
(332.77 KiB) Scaricato 398 volte
Esito_Verifica_procedure_SICE_adeguamento_legislativo_ubiquiti_mikrotik.pdf
(2.97 MiB) Scaricato 406 volte
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi newmediologo » 2 marzo 2014, 21:42

thema3x ha scritto:Ciao,

un serio consiglio. GUARDA ATTENTAMENTE QUANTO ALLEGATO e qui:

http://www.ubnt.it/

Se vuoi vendere in italia vendi cosi; IN REGOLA. C'è già chi fa il furbo e la cosa non va bene, ma a volte si chiudono anche due occhi.

Certo sei anche distante da me, quindi chiudo anche il terzo occhio e anche le orecchie, ma la bocca cmq no.

Ti garantisco xo che qui, in Lombardia, il primo concorrente che becco ( e li sto tenendo d' occhio tutti ) che importa, vende e/o fa arrivare su materiale anche a privati senza rimarchiare o pensando di fregare tutti gli altri con i prezzi + bassi o roba che arriva diretta da fuori confine, LO FACCIO CHIUDERE.

Le sanzioni sono:

Finanza / Ministero delle Telecomunicazioni:

- € 5.000 x apparato non conforme
- ispezione / sequestro intero parco venduto se non legittimo

In più, già che ci sono, indicherei anche all' ARPA di controllare tutti i valori EIRP prima di confiscare, perchè di solito chi se ne batte delle leggi di importazione se ne batte anche dei limiti EIRP.

Sono nero su sta cosa, perchè io che rimarchio ( e rimarchiare mi costa ) che ca**o sono: IL + P*RLA DI TUTTI ?!! Certo che poi gli altri mi fanno i clienti, vendono a meno perchè importano e rivendono illegalmente :brav:

Tanto per dire, AIR FIBER, senza documento del Ministero, al momento NESSUNO ( solo chi è in possesso di questo documento di immissione nel mercato dell' apparato ) in Italia la può rivendere.

Eh gia!

Quindi, per favore, richiesta personale ma a nome della morale collettività: prestiamo attenzione, NON facciamo porcate sulle pelle di chi cerca di dare un senso all' esistenza delle Leggi..

GRAZIE

Ciao

TheMa3x


Scusa ma non capisco nè il senso nè il tono di questo intervento..

IO ho chiesto se esiste qualche rivenditore UFFICIALE Italiano o UE (è la stessa cosa..) che faccia dropshipping..

Questo implica che abbia tutte le carte in regola..

Ho notato peraltro che i rivenditori ufficiali indicati come tali non sono molti ma che in commercio di apparati se ne trovano da diverse fonti, però a prezzi superiori a quelli dei rivenditori ufficiali..

Ho anche sottolineato come la scontistica proposta da alcuni rivenditori sia risibile anche per quantitativi elevati.

Posso anche linkare i prodotti in vendita su Amazon, poi se qualcuno decide di acquistarli non lo fa da me e quindi non sono affari miei perché non sono io che vendo.

Su eBay ci sono decine di venditori europei che vendono apparati Ubiquiti anche in Italia ma non sono affatto concorrenziali con i rivenditori, ufficiali o meno che stanno in Italia, ma io ritengo conveniente acquistare apparati dal master reseller polacco Inter-Projekt non vedo un motivo per cui non debba farlo, a meno che nel caso che citi di AirFiber serva una autorizzazione ministeriale..

Non vedo perché ci si debba accapigliare per 5/10 euro di differenza sul prezzo di un apparato che ne costa poche decine quando quello che conta è il know-how e la professionalità di chi realizza le infrastrutture..

Buona serata..
newmediologo
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2014, 12:28
Località: Roma

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi thema3x » 3 marzo 2014, 10:18

Ciao,

ci sta tutto senso e tono ( il tono non per te ovviamente, che manco so chi sei, ma per l' intenzione ).

sarò + chiaro: in italia i prodotti di UBNT se NON sono rimarchiati NON si possono rivendere. Meglio così ?

Quindi tu che dici che te ne batti di cosa arriva e da dove, basta che ci si guadagna non va bene, non lo puoi fare.

Tu devi andare presso il ministero, accreditarti come importatore / reseller ( o comprare in ITA da chi importa già e rimarchia e poi rivende a te ) e poi, se appartieni al primo caso, rimarchiare il prodotto prima di venderlo e poi TU venderlo; non che io compro da te e la roba mi arriva da alibabbà. OK?

Se no la multa la sia fa a te che sei in ITA e che hai incassato non a alibabbà visto che spesso questi hanno anche sedi fuori dall' UE.

Nel frattempo, grazie a questo, le AZIENDE SERIE perdono mercato e clienti, perchè se cerchi in rete ti accorgi che la differenza di prezzo tra un prodotto rimarchiato e importato legalmente e uno non è quasi di un deca / cad, che su 100 apparati = mille euro di differenza che un potenziale acquirente di materiale irregolare può fare in meno rispetto a noi ad un cliente finale; noi rispettiamo la legge e perdiamo lavoro, l' abusivo dietro casa fa i soldi.

No, non va bene, siamo stanchi di sta roba.

Quindi il tono sta per rimarchiare che quella roba li che vuoi fare tu con UBNT NON si pùo fare, perchè la Legge dice che se io pago te per un prodotto UBNT tu che prendi i soldi me lo devi importare e rimarchiare prima di vendermelo, non è difficile.

Se il tono era cmq scortese, chiedo scusa a te personalmente se hai pensato che il tono poteva essere cosi nei tuoi confronti, scusa, ma il tono è serio perchè se ci sono le leggi, siamo stanchi di rispettarle in due quando tutti gli altri fanno quello che vogliono per guadagnare.

K?

Ciao

TheMa3x



P.S. In Italia al momento c'è solo UN importatore in regola, questo già dovrebbe darti un idea più concreta che quello che vuoi fare non si può fare.
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi thema3x » 3 marzo 2014, 10:48

Scusa ma poi, l RMA come la gestisce in una cosa del genere ?

Non si può. Io tuo cliente che ho un apparato guasto in RMA, scrivo a te o allo spedizioniere ?

Se scrivo a lui, manco mi ca*a, se scrivo a te, poi tu dovresti farti da me spedire il materiale, spedirlo a loro e sperare che loro ti mandino l RMA indietro, ma cosi non sarà, perchè le RMA di prodotti immessi illegalmente sul mercato ovviamente proprio non se ne puo parlare, quindi, il risultato è che o non dai la garanzia ( da arresto ) o ci rimetti gli apparati di tasca tua ( da folle ).

NO?

Ciao e oh, niente di personale neh ?! E' uno scambio di idee e di diritte, e io lo sto facendo, forse un po troppo bruscamente - e di questo te ne chiedo di nuovo scusa, ma quando fumano fumano.

Se tu avessi perso clienti per questo motivo, fumerebbero anche a te !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi Skyler42 » 2 ottobre 2014, 20:05

dunque, ho letto a pezzi la discussione e mi sorge un dubbio: le mie antenne non hanno nessun marchio di importatore o altro fatta eccezzione di quello ubiquiti

quindi non sono a norma? come lo verifico?
Skyler42
User
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 settembre 2014, 13:31

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi thema3x » 3 ottobre 2014, 9:33

Se non sono rimarchiate, ne sulla CPE ne sulla scatola dall' importatore nazionale, NON sono a norma, in quanto sono un oggetto importato sul suolo nazionale da FUORI la comunità EUROPEA ( cina ) e questo è VIETATO DALLA LEGGE ( per ogni cosa, non solo per le radio ).

ELMAT ( altro importatore nazionale ) non rimarchia le CPE, ma attacca sulla scatola dei device che compri da loro una dicitura che dice che per uso all' esterno ti serve un autorizzazione, e cosi se ne lavano le mani....tu compri se non lo sai sono zzi tuoi ( sequestro parco device indietro fine a 5 anni, 1000 euro + di multa per device non correttamente importato, immesso sul mercato ed installato ).

SICE: unico in regola, rimarchia scatole e devices

Tutti gli altri ( ita e meno, online e meno ): non conformi, la roba arriva dalla cina senza nessun rimarchio e finisce illegalmente tra le mani di chi la usa con tutti i rischi del caso e con diversi problemi nel gestire le RMA di un device che illegalmente è stato importato.

Poi se ne hai una coppia e la usi in giardino fa nulla ... compra dove spendi meno e bohm. se ne compri 50 al mese e le installi in giro per il paese è un problema serio. Io per primo denuncio al Ministero delle Telecomunicazioni tutti i miei concorrenti ( SLEALI ) che tral' altro le usano senza che sono state importate legalmente.

Chi non è concorrente nostro, compra da noi, che compriamo da SICE e ci occupiamo dell' area N.O. italia. Per la ns area le regole sono state chiarite. Basta cialtroni che infangano il nome di UBNT.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Così ho due idee...

Messaggiodi Skyler42 » 3 ottobre 2014, 13:54

Ti spingi fino in Emilia Romagna a lavorare?
Skyler42
User
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 settembre 2014, 13:31

Precedente

Torna a Gestione Forum e Comunicazioni dallo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno