Ponte radio doppio

Comunicazioni inerenti il funzionamento del Forum

Ponte radio doppio

Messaggiodi antoniofrc » 20 febbraio 2018, 18:59

Buonasera a tutti volevo info sui prodotti da acquistare per effettuare un ponte radio doppio, cioè una trasmittente in AP, a circa 2 km ci dovrei mettere la prima ricevente con funzione anche di trasmittente e a circa altri 2 km la ricevente. Non so se sono stato chiaro ma ho bisogno di questo tipo di configurazione in quanto c'è una collina tra i due punti terminali che li oscura totalmente entrambi e quindi mettere la ricevente-trasmittente al centro tra l'AP e la ricevente finale. Grazie mille a tutti.
antoniofrc
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 febbraio 2018, 7:23

Re: Ponte radio doppio

Messaggiodi thema3x » 25 febbraio 2018, 15:57

Ciao,

se i 3 siti sono visibili tra loro puoi triangolare in funzione dei gradi di apatura dell' antenna ( o diagramma polare ) che andrai a scegliere, se no ti conviene fare 2 collegamenti punto-punto indipendenti tra loro ( con 4 CPE ).

In ambo i casi direi che per 2Km un buon prodotto può essere la NSM5 ( sotto i 100Mbps ) o la sua nuova evoluzione ( sotto i 500Mbps ) NS-5AC. Per le NSM5 raccomando le relative staffe RF Elements se le quote di installazione delle varie CPE non sono medesime ( per poter cosi fare bene gli allineamenti ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Gestione Forum e Comunicazioni dallo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron