Consiglio per aquisto componenti ubiquiti

Comunicazioni inerenti il funzionamento del Forum

Consiglio per aquisto componenti ubiquiti

Messaggiodi giowistl » 11 novembre 2018, 17:08

Ciao, Innanbzitutto complimenti al forum e a Tutte le persone che ne fanno parte.
Cerchero di essere più chiaro possibbile.
Abito fuori del centro abitato, mia linea oltre ad essere lenta ha continue disconnessioni.
Da ciò mi viene idea di collegare un access point in casa di mia figlia che dista 1800 mt.
unico ostacolo a circa 600 mt, sono dei silos, che pensavo di superare alzando antenne.
Da ciò compro 1 coppia, Ubiquiti NSM2 NanoStation 2.4GHz 11dBi,
Essendo installatore elettrico con semplicita ho installato antenne, alll'altezza di circa 10 mt.
Purtroppo risultato da sondaggio sito da stazione, riesco vedere nome ssid, impostato su access point
ma con rumere 84; db 92. ma segnale zero.
Dopo innumerevoli prove, come spostare antenne cambiare direzione, risultato varia di soli 2/3 db.
Per fortuna mi e stato possibbile restituire antenne.
Ora hiedo cortesemente ha voi quali articoli posso comprare per raggiungere mio scopo con poca perdita.
Nell'attesa di un Vostro interesse. Vi porgo i miei piu sinceri saluti.
giowistl
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 novembre 2018, 13:25

Re: Consiglio per aquisto componenti ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 16 novembre 2018, 18:48

Ciao,

NS5-AC ... se l' ostacolo viene superato non dovrebbero esserci problemi. Il prodotto da voi scelto non va bene in quanto lavora a 2.4Ghz e ( oltre a subire tutte le interferenze del wifi di terzi del caso ) nel rispetto del limite EIRP al massimo può coprire con buona resa 150mt ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Gestione Forum e Comunicazioni dallo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno