AirView Spectrum Analyzer su RocketM5

AirView Spectrum Analyzer

AirView Spectrum Analyzer su RocketM5

Messaggiodi giammen » 25 agosto 2010, 0:34

Ciao Community

Da quando ho acquistato le rocketM5 mi diletto a monitorare le reti con questo dispositivo grazie all'AirView Spectrum Analyzer compreso nel dispositivo; devo dire che mi aggrada, confrontato con un misuratore di campo professionale si avvicina molto all'eccellenza, io lo uso con un'antenna bidirezionale della J&J jirous a 24db, ho allestito un furgone con un palo telescopico da qualche metro molto molto interessante...trova qualcunque cosa, qualcuno ha fatto esperienze simili?
Presto invierò qualche monitoraggio.

Salute
giammen
Beginner
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2010, 9:44

Re: AirView Spectrum Analyzer su RocketM5

Messaggiodi admin » 16 settembre 2010, 13:01

giammen ha scritto:Ciao Community

Da quando ho acquistato le rocketM5 mi diletto a monitorare le reti con questo dispositivo grazie all'AirView Spectrum Analyzer compreso nel dispositivo; devo dire che mi aggrada, confrontato con un misuratore di campo professionale si avvicina molto all'eccellenza, io lo uso con un'antenna bidirezionale della J&J jirous a 24db, ho allestito un furgone con un palo telescopico da qualche metro molto molto interessante...trova qualcunque cosa, qualcuno ha fatto esperienze simili?
Presto invierò qualche monitoraggio.

Salute

Aspetiamo i tuoi risultati ;)

ps: antenna bidirezionale?
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: AirView Spectrum Analyzer su RocketM5

Messaggiodi Medianet » 29 ottobre 2010, 20:40

Ciao

Anch'io ho acquistato un bullet m5 per fare una cosa uguale a quella che fai tu solo che quando faccio partire airwiev sulla rocket non misura nulla, non capisco dove sta il problema, ho provato con una nanostation M5 l'ho accessa e configurata come Access Point, la pare radio invece l'ho configurata su una frequenza di 5500 , poi mi sono spostato sul mio bullet accendo l'airwiev ma non vedo nulla vista la distanza mi aspettavo di trovare la porzione di segnale relativa alla 5500 sparata al massimo ma invece nulla.

Mi chiedevo se bisogna fare qualche configurazione particolare sul bullet per farlo funzionare con airwiev.

Grazie
Medianet
Beginner
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giugno 2010, 12:54

Re: AirView Spectrum Analyzer su RocketM5

Messaggiodi wgator » 2 novembre 2010, 22:29

Ciao ragazzi,

scusate l'intrusione, opero normalmente in RF, ma... visto che possiedo un analizzatore di spettro che lavora fino a 3 Ghz e non volendo spendere 15.000 euro per acquistarne un altro a 6 Ghz, :eheh: volevo chiedervi quali marchingegni usate per fare un'analisi (seppur rudimentale e sommaria) della banda 5 GHz (canali occupati, interferenze...)
Mi sembra di capire che alcuni di questi apparati possiedono una sorta di analizzatore incorporato.
Funziona? Avete qualche esperienza da comunicarmi?

Grazie - Daniele
wgator
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 novembre 2010, 19:47

Re: AirView Spectrum Analyzer su RocketM5

Messaggiodi elettrovox » 3 novembre 2010, 19:05

ciao funziona perfettamente come un analizzatore da banco certo con i suoi limiti pero' va bene
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48


Torna a AirView Spectrum Analyzer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno