Problemi parte radio nanostaion loco m2

A tutto Wireless!

Problemi parte radio nanostaion loco m2

Messaggiodi dadosuper » 3 marzo 2014, 0:42

Salve a tutti, pur non avendo fatto molta attività sul forum vi seguo da tantissimo :eheh:
Apro questo topic perchè ho un problema strano con alcune antenne in titolo. Ho configurato una loco come access point e l'altra come station, le ho connesse e tutto funziona. Spengo le antenne per simulare una mancanza di corrente e appena riaccendo quella ap non trasmette più, resetto tutto, riconfiguro e va, non appena riavvio non trasmette più. Aggiorno il fw, riconfiguro e non appena riavvio di nuovo il wifi va a 0. Lo fa ogni volta che viene spenta e riaccesa o riavviata dal menù. In pratica la parte radio non trasmette più, pur rimanendo configurata. Ho provato un'altra loco di un mio amico (nuova e certificata sice) ma niente da fare, fa lo stesso. Ho utilizzato in precedenza una loco come station ma il problema non lo dava. Uso da 2 anni due nanostation vecchia versione, quelle stondate per intenderci e senza aggiornare il fw (le maschere del menù sono quelle vecchie) ma vanno sempre, ogni tanto si inchioda quella come ap, ma lo fa 1 volta l'anno... come devo fare? c'è qualche impostazione particolare? Ho letto centinaia di forum e non ho trovato nulla. La mia necessità è quella di utilizzare una ipcam che si trova a 400 m su un capannone... La loco che fa da acces point è connessa a un router alice, il classico 192.168.1.1, tramite uno switch (per mancanza di porte) ma anche connessa direttamente il risultato non cambia. Quella che uso da tempo (la vecchia) è connessa anche ad uno switch, quindi questo non c'entra, anche perchè uso sempre ip fissi... qualcuno mi può aiutare? Ho configurato con una wpa psk per sicurezza, ma ho password su tutto, uso anche altre antenne come due aigrid (a 2km), altre tplink a 2,4 e 5 ghz (1,2 km) ma questo problema non l'ho mai riscontrato. grazie per qualsiasi aiuto.
dadosuper
User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 febbraio 2012, 22:47
Località: Priverno (LT)

Re: Problemi parte radio nanostaion loco m2

Messaggiodi thema3x » 3 marzo 2014, 10:25

Ciao,

problema strano !

Ma ti perde la configurazione o mantiene tutti i dati di conf,ma poi non va ?

Posta le conf perfav.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno