Funzione Repetear

A tutto Wireless!

Funzione Repetear

Messaggiodi gecovalcrati » 21 luglio 2015, 18:23

Buona sera
Ho la necessità di collegare in Wifi 2 punti che purtroppo non si vedono a causa di un ostacolo. Per questa ragione ho acquistato N°3 Nanostation 2, pensando di aggirare l'ostacolo con un ponte a doppia campata.

Dopo aver perso un sacco di tempo, scoprendo che solo abilitando l'accesso WEP si ha la possibilità di valorizzare i campi relativi ai PEER ho proceduto a configurare le Station come segue :

Station A - Ingresso cavo di rete da Router su rete aziendale. - Modalità AP WSD - Bridge
Station B - Modalità AP WSD - Bridge
Station C (uscita cavo di Rete veros PC) - Modalità Station WSD - Bridge

Purtroppo purtroppo il punto A non comunica con il punto B. Mentre B e C si vedono e comunicano.

In alcuni post ho letto che questo prodotto non si presta per acquisire un segnale wireless e rilanciarlo sempre in wifi verso un'altra stazione.
Questa dovrebbe essere la funzione Repeater, che però nel menù a tendina non cè.

Mi potete aiutare ?
gecovalcrati
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 luglio 2015, 15:02

Re: Funzione Repetear

Messaggiodi thema3x » 22 luglio 2015, 18:31

Ciao,

"Dopo aver perso un sacco di tempo, scoprendo che solo abilitando l'accesso WEP si ha la possibilità di valorizzare i campi relativi ai PEER". --> Se chiedevi prima, avresti risparmiato tempo :)

Funziona anche con rete aperta, ovviamente ambo i casi, sconsigliati per chiari motivi di sicurezza ameno che non si tratti direte appositamente aperta ( tipo Hotspot ).

... Cmq la modalità corretta è per tutti AP-Repeater WDS con in A il mac di B, in B il mac di A e C, e in C il mac di B.

Onestamente se è una cosa professionale, forse sarebbe meglio valutare prodotti meglio progettati per quello scopo come le UAP Uni-Fi Series.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Funzione Repetear

Messaggiodi gecovalcrati » 22 luglio 2015, 20:58

TheMa3x Grazie sei veramente gentile e ne approfitto

Non ho necessità di una rete ultra stabile, per cui vorrei arrangiarmi con le NS2.
Mi rendo conto di essere veramente ignorante, ma ho qualche dubbio, nel senso che quando parli di modalità "AP-Repeater WDS" cosa intendi? Nel senso che nel menù a tendina della linguetta Wreless, trovo solo 4 modalità "Access Point", "Station", "Access Point WDS", "Station WDS"

Comunque questa mattina
Ho configurato come segue :

Station A - Ingresso cavo di rete da Router su rete aziendale. - Modalità AP WSD - Bridge - Peer MAC B
Station B - Modalità AP WSD - Bridge Peer MAC A + MAC B
Station C (uscita cavo di Rete veros PC) - Modalità Station WSD - Bridge MAC B

Con il risultato che
da Station A riesco a raggiungere la Station B pingando l'Ip di B
da C riesco a raggiungere la Station B pingando l'Ip di B

Ma no riesco a Passare A a C attraverso B con il risultato che non ho navigabilità
Ho provato ad inserire i PEER come suggerivi, ma è successo che utilizzando il WSD, la Station C
aggancia la Station A attraverso un segnale pessimo -92, quindi la connessione è instabile.


Mi sai dare qualche suggerimento?
gecovalcrati
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 luglio 2015, 15:02

Re: Funzione Repetear

Messaggiodi thema3x » 23 luglio 2015, 8:59

Ciao ... scusa ho visto ora NS2 ... sono apparati obsoleti ormai ( legacy ) ci si fa poco ...

Orientati verso le nuove NSM2.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno