Connessione Nanostation M2 Loco a router tp-link

A tutto Wireless!

Connessione Nanostation M2 Loco a router tp-link

Messaggiodi Claudiosan » 27 agosto 2015, 11:20

Buongiorno.
Sono nuovo del sito ma vi seguo da diverso tempo e mi congratulo con tutti quelli che contribuiscono ad aiutare chi come me ha dei problemi. Siete fantastici!
Vi espongo il mio problema con una breve introduzione.
Ho comperato due nanostation loco M2 per il collegamento a 300 metri di due case di mia proprietà. Il collegamento era:

casa1---Modem router---nanostation 1------------------nanostation 2---router wifi ---casa2

Ha funzionato tutto bene fin quando la nanostation 1, collegata al modem router e funzionante da AP, è stata colpita da un fulmine e ho dovuto farle i funerale...... :hurted:
La seconda, nella sezione wireless/scan delle impostazioni, mi rilevava tuttavia delle reti locali, una delle quali libere, della quale momentaneamente ho usufruito collegandomi direttamente. Andava abbastanza bene, solo che di notte il proprietario spegneva il modem ed io rimanevo senza adsl. :ninja:
Allora ho pensato di poter fare la stessa cosa con il mio modem router in casa 1.
Ho quindi comperato una antenna direttiva da esterni da 9 Dbi , l'ho collegata al router della prima casa con cavo schermato, messa sul tetto e....bingo....la nanostation l'ha rilevata e mi ci sono collegato :king:
La barra del segnale è tra il giallo ed il verde, esattamente come lo era per le due nanostation, le quali andavano bene per l'uso che ne devo fare io.
L'unico problema è che non naviga!!!!
Di passaggio dati neanche l'ombra!!!

Ci sono dei settaggi diversi che bisogna fare per collegare la nanostation direttamente router wi-fi?

Vi ringrazio dell'aiuto.

Claudio.
Claudiosan
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 agosto 2015, 6:22

Re: Connessione Nanostation M2 Loco a router tp-link

Messaggiodi thema3x » 27 agosto 2015, 12:32

Ciao,