Gazebo per mostra con WI-FI

A tutto Wireless!

Gazebo per mostra con WI-FI

Messaggiodi gferraiolo » 18 settembre 2015, 12:11

Ciao a tutti,
non ho mai avuto a che fare direttamente con Ubiquiti ma ne ho sempre sentito parlare molto.

Ho la necessità di installare un Hotspot WiFi nel gazebo di una mostra, che copra il maggior spazio possibile (intorno) con un solo AP.
Inoltre quello che è importante è che ci sia una paginetta di autenticazione con qualche sponsor e dove venga utilizzata la mail per registrarsi ed entrare (captive portal?).

Mi sembrava interessante l' UNIFI AP AC OUTDOOR ma non ho capito se ci sono prodotti più interessanti nella serie AIRMAX.

Quale sarebbe il prodotto più indicato a coprire il maggior spazio possibile (tutt'intorno) con un solo AP?
Ubiquiti integra un captive portal personalizzabile per quest'uso?

Grazie a chi mi risponderà.
gferraiolo
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2015, 21:20
Località: Caserta

Re: Gazebo per mostra con WI-FI

Messaggiodi gferraiolo » 21 settembre 2015, 10:38

Nemmeno una risposta?
gferraiolo
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2015, 21:20
Località: Caserta

Re: Gazebo per mostra con WI-FI

Messaggiodi thema3x » 24 settembre 2015, 8:39

Ciao,

la copertura viene data da gain antenna + gain apparato. Esistendo per tutti i devices un limite di legge imposto ( pari a 100mw ) la copertura offerta outdoor è sempre + o - simile per tutti.

Ovviamente, visto che il gain antenna è "nativo", + gain antenna ha il devices meglio collegherà a parità di distanza il client ( teoria ) ma alla fine la copertura grossa sempre quella è e sarà ...

Se ti interessa quindi avere il servizio hotspot a bordo = Uni Fi. Se invece hai già dietro chi ti fa l hotspot anche con una pico te la puoi cavare egregiamente.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno