copertura esterna per videosorveglienza

A tutto Wireless!

copertura esterna per videosorveglienza

Messaggiodi geggino » 24 novembre 2015, 23:28

Salve, volevo chiedervi un consiglio su come potrei procedere, a livello di prodotti o soluzioni per aumentare la copertura del wifi intorno all'abitazione.
Vorrei evitare di prendere qualcosa che vada oltre le mie esigenze. A me interessa infatti che ci sia un buon segnale wifi semplicemente all'esterno del muro di casa, dove dovrò collegare (intendo proprio intorno al muro) alcune videocamere. Quindi niente collegamenti di centinaia di metri o roba simile.
Al momento ho già un AP interno che uso con l'adsl, ma il segnale intorno alla casa è debole.
Pensavo sopratutto ad un sistema di trasmissione omnidirezionale. Eventualmente potrei valutare anche l'installazione di un'antenna sul balcone o sul tetto.
Grazie!!
geggino
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 marzo 2015, 22:10

Re: copertura esterna per videosorveglienza

Messaggiodi thema3x » 27 novembre 2015, 23:32

Ciao,

purtroppo la soluzione omni "perimetrale" e "segnale al client abbattuto e deteriorato dal passaggio attraverso la parete" non sono ottimali per una serie ampia di motivi; soprattutto per destinazione uso TVCC.

Il consiglio che posso dare, visto che cmq la corrente alle camere la devi portare, di valutare le soluzioni di cablaggio Ethernet PoE e/o Powerline allo scopo di cablare le camere e non utilizzarle radio.

Questo tra l altro permetterebbe sicuramente di realizzare un sistema piu fluido, stabile ed efficente ...

Ciao

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron