Collegamento Ubiquiti

A tutto Wireless!

Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi Gius_00 » 24 gennaio 2016, 12:26

Salve, ho acquistato 5 antenne Ubiquidi 4 LOCOM2 e 1 LOCOM5. La LocoM5 come access e le altre 4 come station. L'unico problema e che non so come collegarle. Come posso fare? Posso anche fare? Se non è possibile collegare la LOCOM5 come station e LOCOM2 come access?
Gius_00
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 15:43

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi The_wlf » 24 gennaio 2016, 15:11

Dipende a cosa ti vuoi collegare, 4 station ti servono per 4 PC o dispositivi che non hanno connettività e la Loco M5 per distribuire la connettività in 5GHz come Access Point?

Dovresti schematizzare cosa vuoi fare ... in questo modo potremmo aiutarti ...
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 25 gennaio 2016, 13:27

Ciao,

le m2 non potranno MAI funzionare con le M5, questo in quanto la M2 vanno a 2.4Ghz ( Wi Fi ) le M5 a 5Ghz ( radiolan ).

Quindi hai sbagliato l' acquisto .... o fai tutto a 5Ghz o tutto a 2.4GHz a seconda di quello che devi fare......

Di certo quelle che vuoi fare 1 AP M5 e 4 STA M2 non si potrà mai fare con il materiale che hai.

Se devi acquistare, per favore, anche per evitare questi problemi AFFIDATI A CHI prima di chiedere soldi chiede cosa devi fare con quello che stai comprando: valuta quindi il ns negozio online Negozio UBNT On Line

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi The_wlf » 25 gennaio 2016, 14:16

Beh potrebbe sempre collegare una M2 impostata come client ad un AP remoto ad una M5 impostata come AP. In questo modo prendendo da un link in 2.4GHz lo diffonde a 5GHz come AP.
;)

Comunque condivido che prima di acquistare sia necessario sapere dove si va a parare ...
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 25 gennaio 2016, 14:25

Ciao,

"Beh potrebbe sempre collegare una M2 impostata come client ad un AP remoto ad una M5 impostata come AP."

Si potrebbe anche metterle su ebay ... centra poco ... certo che considerate da sole possono sempre essere utili. Nello specifico scenario descritto direi decisamente ce poco da fare.

No ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi The_wlf » 25 gennaio 2016, 16:06

A mio avviso lo scenario di una Loco M2 impostata come station collegata ad un Wisp poi collegando il cavo ethernet alla Loco M5 impostata come AP già puoi offrire una copertura a 5GHz collegandoti ad un AP o Wisp remoto.

I 3 Loco M2 rimanent impostati come station potrebbero essere utilizzati a loro volta per connettere dei dispositivi ethernet sprovvisti di wifi oppure che abbiano una wifi con scarsa ricezione.

Comunque dipende da cosa vuol fare Gius_00! ;)
Gli scenari d'utilizzo possono essere i più disparati; tutti questi apparati possono essere utilizzati sia come station che come access point, quindi si potrebbe anche fare il contrario di quanto descritto.

Probabilmente Gius_00 ha acquistato questo stock di apparati ed ora non ha ben chiaro come riutilizzarli ... :)
Metterli su Ebay sarebbe un altra possibilità ... ;)
Normalmente prima si valuta cosa serve e poi si procede all'acquisto, non il contrario, prendendone un tot al chilo e poi chiedendo come posso utilizzarle ... :)
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 25 gennaio 2016, 16:12

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi The_wlf » 25 gennaio 2016, 16:41

Comunque Gius_00 se non sa su come impiegare tutte queste Loco mi offro volontario, vorrà dire che mi sacrifico io sempre che me ne regala un paio! ;)
Il mio spirito di sacrificio in questi casi viene sempre a galla ... :l0l:
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 26 gennaio 2016, 12:20

:okok: :l0l:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collegamento Ubiquiti

Messaggiodi Gius_00 » 27 gennaio 2016, 13:28

The_wlf ha scritto:A mio avviso lo scenario di una Loco M2 impostata come station collegata ad un Wisp poi collegando il cavo ethernet alla Loco M5 impostata come AP già puoi offrire una copertura a 5GHz collegandoti ad un AP o Wisp remoto.

I 3 Loco M2 rimanent impostati come station potrebbero essere utilizzati a loro volta per connettere dei dispositivi ethernet sprovvisti di wifi oppure che abbiano una wifi con scarsa ricezione.

Comunque dipende da cosa vuol fare Gius_00! ;)
Gli scenari d'utilizzo possono essere i più disparati; tutti questi apparati possono essere utilizzati sia come station che come access point, quindi si potrebbe anche fare il contrario di quanto descritto.

Probabilmente Gius_00 ha acquistato questo stock di apparati ed ora non ha ben chiaro come riutilizzarli ... :)
Metterli su Ebay sarebbe un altra possibilità ... ;)
Normalmente prima si valuta cosa serve e poi si procede all'acquisto, non il contrario, prendendone un tot al chilo e poi chiedendo come posso utilizzarle ... :)


Allora, le m2 sono state utilizzate. Mi rimane una m2 e una m5. Per accoppiarle? Non si può fare?
Gius_00
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 15:43

Prossimo

Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron