Da punto A a punti B e C

A tutto Wireless!

Da punto A a punti B e C

Messaggiodi Cristina » 26 febbraio 2016, 23:46

Nella mia abitazione principale ho un collegamento alice adsl e per portare internet in due case che si trovano a circa 450 e 500 metri (sulla stessa linea) abbiamo creato un link con 3 nano station loco m2 (1 in trasmissione e 2 in ricezione) montate sul palo delle paraboliche che sono sui tetti.
In mezzo c'è un bosco, che si trova però sotto il livello delle antenne.
Nelle 2 abitazioni abbiamo creato degli access point con 2 router Netis 2411.
Il segnale internet arriva, ma quando si accede con un dispositivo alla rete la connessione cade dopo pochi minuti e manda in blocco l'intero sistema e devo riavviare.
A volte invece funziona perfettamente per ore.
Non ci capisco molto e vorrei sapere se c'è qualcosa che potrei fare per provare a risolvere il problema.
Grazie
Cristina
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 agosto 2015, 12:47

Re: Da punto A a punti B e C

Messaggiodi Cristina » 1 marzo 2016, 15:52

Vedo che il mio è l'unico messaggio di tutta la sezione che non ha risposte: possibile che nessuno voglia spendere un minuto e provare a darmi una mano? Grazie in anticipo.
Cristina
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 agosto 2015, 12:47

Re: Da punto A a punti B e C

Messaggiodi lor3nzo11 » 1 marzo 2016, 23:34

Con queste info difficilmente qualcuno ti possa aiutare... Possono essere tante le cause
lor3nzo11
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 15:25

Re: Da punto A a punti B e C

Messaggiodi Cristina » 2 marzo 2016, 10:27

Grazie Lorenzo per la risposta.
Sinceramente altri utenti avevano fatto domande partendo da una semplice descrizione, poi avevano fornito altre informazioni su richiesta. Avevo scritto chiaro che ci capisco poco, ma questo non significa che sia un'idiota.
Comunque ho capito che qui non avrò aiuto, cercherò da un'altra parte.
Cristina
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 agosto 2015, 12:47

Re: Da punto A a punti B e C

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 20:06

Ciao,

essendo un FORUM - del tutto totalmente VOLONTARIO e GRATUITO, prego gli utenti di avere pazienza :ninja: ....

Detto questo, come già indicatoti, con questo info generiche non c'è modo di avere un idea, questo in quanto i problemi potrebbero essere davvero molti e soprattutto in posti differenti.

Quindi, se vuoi, posta delle tre CPE UBNT ( unici dispositivi per la quale qui diamo assistenza e supporto ) main, wireless e network, possiamo dirti quanto meno se li è tutto corretto o no.

Se fossi in te, ci ringrazierei pubblicamente per il tempo che abbiamo deciso di dedicarti. Il tempo è denaro, ripeto, e qui nessuno prende soldi nonostante ci siano delle figure professionali come Red, EVox, Dre e molti altri che dedicano tempo ( e quindi denaro ) a voi, contribuendo in prima linea con il loro Know How.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Da punto A a punti B e C

Messaggiodi The_wlf » 3 marzo 2016, 16:26

Cristina dovresti quanto meno postare il livello del segnale delle due nano loco m2 in ricezione.

La Nano loco m2 nella tua abitazione principale è impostata come Access Point e le altre due come Client?
Accedi solamente con le due "Station" (client) oppure accedi con altri dispositivi alla tua Nano loco m2?
Eventualmente quando ravvisi che è andato in blocco se cerchi di collegarti con uno smartphone alla tua Nano loco m2 riesci?

Come "Channel Width" cosa hai messo? 20 o 40MHz?
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno