AP UAP LR Wireless Uplink non funzionante

A tutto Wireless!

AP UAP LR Wireless Uplink non funzionante

Messaggiodi officegroup » 3 maggio 2016, 18:20

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate essermi d'aiuto.
Ho un'installazione con 13 AP UAP LR tutti cablati e gestiti da un UNIFI Controller V.4.8.15
Devo aggiungere alcuni AP UAP LR che non possono essere cablati, quindi speravo di utilizzare l'opzione Wireless Uplink.
Sorpresa: non c'è verso di vedere gli AP aggiuntivi.
Sperando fosse solo un problema di poca copertura mi sono posizionato proprio sotto ad uno degli AP cablati ma senza successo.
Ho adottato un AP Nuovo tramite cavo di rete ma appena lo stacco va in "Disconnect"
Ho replicato la configurazione in ufficio con 2 ap e il controller su un portatile e funziona...
Può essere un problema del controller? Può essere un problema di firmware degli AP?(si è aggiornato automaticamente quando ho aggiornato il controller)
L'unica soluzione è reinstallare da zero il controller? E se poi faccio il restore del vecchio UNIFI e il problema si ripresenta?
Scusate le 1000 domande ma vorrei tenere la reinstallazione/riconfigurazione come ultima possibilità.
Grazie Ciao
officegroup
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 marzo 2016, 15:12

Re: AP UAP LR Wireless Uplink non funzionante

Messaggiodi thema3x » 9 maggio 2016, 15:21

Ciao,

è attiva la funzione di ping verso il gateway o verso un ip preferenziale definito ( pingabile ) ?

Intendo dalla tenda principale di gestione dell' uni-fi controller .. se quella non è attiva non puoi attivare a sua volta il wireless uplink.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: AP UAP LR Wireless Uplink non funzionante

Messaggiodi officegroup » 9 maggio 2016, 17:07

Ciao,
ho risolto questa mattina re-installando da zero il controller su un server ubuntu e importando la configurazione dal vecchio controller.
Quindi la parte networking e configurazione è rimasta identica.
Istantaneamente ha iniziato a funzionare e ho potuto adottare gli AP via wireless.
Temo che, quando si fa l'upgrade tra le versioni, qualcosa si "perda" e convenga sempre partire con un controller pulito.
Grazie Ciao
officegroup
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 marzo 2016, 15:12

Re: AP UAP LR Wireless Uplink non funzionante

Messaggiodi thema3x » 9 maggio 2016, 17:52

Ciao,

ok, primo caso con questa segnalazione cmq, accade raramente, a regola quasi mai ovvero mai :eheh:

Grazie mille cmq per il contributo !!

Ciao

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron