Consiglio per piccola diffusione

A tutto Wireless!

Consiglio per piccola diffusione

Messaggiodi solaris88 » 1 giugno 2016, 10:26

Salve.
Avrei intenzione di effettuare un piccola diffusione locale a 360°per consentire ai miei 5 parenti che vivono in zone periferiche, non serviti da adsl, con distanze in linea d'aria variabili dai 2 a 8 Km. dal centro abitato, di poter usufruire e condividere la mia adsl 100 mega su Fibra. Le 5 abitazioni sono ben visive dalla mia che si trova appunto in una zona molto alta del centro abitato. Che tipo di antenne settoriali mi consigliate di installare come Access Point sulla mia abitazione (avendo possibilità di scendere fino a 4 singoli cavi) e, quali antenne come Station da installate sulle 5 abitazioni, al fine di avere massima stabilità nei collegamenti tra me e loro ?. Se è possibile anche avere anche un preventivo per la fornitura di tutto il materiale occorrente. Si tenga conto che nella mia città ci sono due ditte che forniscono, al livello locale, diffusioni di adsl WI-FI.
Grazie.
solaris88
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 maggio 2016, 6:49

Re: Consiglio per piccola diffusione

Messaggiodi thema3x » 2 giugno 2016, 16:38

Ciao,

credo che la questione - cosi esposta - non sia direttamente pertinente all' ambito del forum di supporto tecnico ai prodotti UBNT.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Consiglio per piccola diffusione

Messaggiodi solaris88 » 2 giugno 2016, 20:02

Ciao.
Era sottinteso che mi riferissi all'utilizzo dei prodotti UBNT, poi non so se ho sbagliato ad esprime la mia richiesta.
Grazie.
solaris88
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 maggio 2016, 6:49

Re: Consiglio per piccola diffusione

Messaggiodi solaris88 » 4 giugno 2016, 9:41

Salve.
Riformulo la mia domanda.
Avrei intenzione di effettuare dalla mia abitazione un piccola diffusione a 360°ad uso privato con N. 4 antenne NSM5, in cascata tra di loro, o con N. 3 antenne AM-5G16, come Access Point per collegare 5 parenti che vivono in zone periferiche, distanti in linea d'aria da 2 a 8 Km. Le 5 abitazioni sono ben visive dalla mia che si trova appunto in una zona molto alta del centro abitato. Sulle altre abitazioni ho pensato di installare o delle NSM5, o delle AirGrid HP 5G27, come Station. Al fine di avere massima stabilità nei collegamenti tra me e loro, che altri modelli di antenne mi potreste consigliate di installare ? Ho visto le nuove antenne AC e, non so se eventualmente possano andar bene. Se è possibile anche avere un preventivo per la fornitura di tutto il materiale occorrente. Si tenga conto che nella mia città ci sono due ditte che forniscono, a livello locale, diffusioni di WI-FI, quindi presumo con frequenze sature.
Grazie.
solaris88
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 maggio 2016, 6:49

Re: Consiglio per piccola diffusione

Messaggiodi drego85 » 4 giugno 2016, 13:43

Solaris, ma tu stai cercando un tecnico che ti effettui l'installazione dell'impianto a norma di legge?

Se così non fosse non ti è chiaro l'intento di questo forum, in primis non si vendono prodotti UBNT ne questo è da ritenersi un forum ufficiale (community.ubnt.com).

Inoltre i prodotti UBNT sono destinati ad un uso professionale per tecnici con esperienza e anche diplomi/lauree in Telecomunicazione.

Non offriamo assolutamente progettazione da 0 di impianti di diffusione Wireless, né eventuale consulenza legale per la messa a norma dell'impianto.
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron