Problema rete wifi casalinga

A tutto Wireless!

Problema rete wifi casalinga

Messaggiodi gio78 » 3 dicembre 2010, 15:58

Buongiorno a tutti,

sono arrivato nella vostra community nel disperato tentativo di risolvere un problema della mia rete telefonica e internet casalinga.

Vi spiego meglio:
Devo collegare tramite wifi due appartamenti uno al primo piano, dove c'è mio padre con rete telefonica e ADSL Alice 7 mega, e il mio al pian terreno con piccolo giardino.
Gli appartamenti purtroppo non sono allineati ma quello al primo piano ha l'affaccio sul lato ovest del condominio il mioappartamento si affaccia invece sul lato nord: distanza in linea d'aria circa 100 metri (anche meno) soltanto che non "vedo" la finestra dov'è il router
Per la linea telefonica ho risolto acquistando un Gigaset repeater e con un Cordless riesco a parlare anche se a volte risulta disturbato.
Per internet tramite il wifi attualmente ho un netgear DGN2000 modem router wireless collegato alla linea ADSL del primo piano e al piano terreno un TPLINK WA501G configurato come repeater.
Ecco dunque il problema: ho continue disconessioni ping altissimo e non riesco ad andare ad un velocità accettabile che mi consentirebbe di navigare.
A questo punto mi è stato consigliato l'acquisto di una ubiquiti in sostituzione dell'AP Tplink.

Ho alcune domande da porvi:
1) esiste una soluzione wireless che mi consenta di far arrivare sia internet che il telefono all'appartamento al pian terreno? se si quale potrebbe essere?
2) lasciando la parte telefonica così com'è con l'acquisto di una nanostation 2 potrei risolvere il mio problema della wifi(senza però creare disturbi alla rete telefonica creata col gigaset repeater)?
3) quale prodotto mi consigliereste una nanostation 2 configurata come access point in grado di ripetere il segnale del DGN2000 ?dove potrei acquistarla online?

Grazie mille

GIO
Leggendo trova che possa essere la giusta soluzione
gio78
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 12:10

Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron