Collegamento palazzina vicina

A tutto Wireless!

Collegamento palazzina vicina

Messaggiodi Ettore2016 » 28 giugno 2016, 14:14

gentilissimi
ho un appartamento in montagna a cui ho fatto seguire l'acquisto di altri due all'estremità per i miei figli. Il principale, al centro dista dagli altri du un a30 di metri. Ho installato una Picostation sul mio balcone collegato al router e creato un nuova rete WI-Fi. se acquistassi altre 2 Picostation e le usassi come repeater potrei portare il collegamento nelle due case?
Mi scuso in anticipo per lo scarso spessore tecnico della richiesta?.....
Ettore2016
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 13:41

Re: Collegamento palazzina vicina

Messaggiodi thema3x » 30 giugno 2016, 15:29

Ciao,

passare da interno / esterno e viceversa non è mai un bel lavoro: anche usando apparati con potenze altissime ( e pericolosissime ) il risultato sarebbe cmq tra il pessimo e lo scarso per via dei riverberi creati dalle onde RF che attraversano materiali e superfici.

Idealmente ci starebbero due link punto-punto, da te alle due abitazioni remote, con delle CPE a 5GHz ( es. NSM5 Loco ) posizionate sui tetti, in perfetta visibilità ottica tra loro.

Poi ci starebbe che da queste scendi con il cablaggio sino all' interno dell' abitazione e lato tuo colleghi il tutto al modem-router sorgente di connettività, lato loro colleghi ad un AP Wi-Fi ( tipo Pico ) che copre la singola abitazione.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno