Applicativo e/o hardware per controllo banda...

A tutto Wireless!

Applicativo e/o hardware per controllo banda...

Messaggiodi Joele » 14 dicembre 2010, 16:00

Saluti,
volevo chiedere a chi e' wisp o a chi condivide la propria linea con amici e parenti:
cosa usate per limitare il traffico in/out ?

Grazie.
Joele
Beginner
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2010, 16:54

Re: Applicativo e/o hardware per controllo banda...

Messaggiodi Joele » 7 gennaio 2011, 20:11

Saluti,
volevo chiedere a chi e' wisp o a chi condivide la propria linea con amici e parenti:
cosa usate per limitare il traffico in/out ?

Grazie.


Up Up

non sto mica chiedendo il codice del vostro Bancomat!!!!
:blink1: :blink1: :blink1: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Joele
Beginner
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2010, 16:54

Re: Applicativo e/o hardware per controllo banda...

Messaggiodi elettrovox » 9 gennaio 2011, 13:37

ciao se sono qualche station puoi fare nelle station il Wireless Traffic Shaping che si trova sul advanced delle ubnt.ok
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Applicativo e/o hardware per controllo banda...

Messaggiodi Joele » 10 gennaio 2011, 0:31

elettrovox ha scritto:ciao se sono qualche station puoi fare nelle station il Wireless Traffic Shaping che si trova sul advanced delle ubnt.ok



Ciao elettrovox e grazie del consiglio
pero' le station non sono tutte ubiquiti altrimenti il "problema" sarebbe gia' risolto!!!

Cribbio ma e' cosi difficile avere un consiglio da chi gia' lavora con ste problematiche?? :emo_pic_105:
Se qualche anima pia vorrebbe intervenire non mi offendo ... :eheh:
Grazie.
Joele
Beginner
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2010, 16:54

Re: Applicativo e/o hardware per controllo banda...

Messaggiodi elettrovox » 11 gennaio 2011, 15:36

ciao che apparecchiature ai?
dai che lo risolviamo. oppure metti una zeroshell davanti al sistema e puoi fare un po tutto ok fammi sapere
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Applicativo e/o hardware per controllo banda...

Messaggiodi Joele » 12 gennaio 2011, 12:55

Ciao elettrovox, grazie dell'interessamento...
Utilizzo Zeroshell sin dalle prime versioni, seguo con interesse lo sviluppo di questa piattaforma (contribuisco nel mio piccolo sul forum nativo dell'amico Fulvio),il suo principale impiego nella mia rete consiste in:
1) Server di autenticazione (captive portal) Con Kerberos e Radius nelle cpe che lo supportano...
2) Firewall + Dansguardian + Clamav antivirus (finalmente tutti funzionanti!)...
3) Load Balance per il bilanciamento di tre linee adsl (con qualche problemuccio riguardo traffico https)...
4) e qui casca l'asino...spero quanto prima che venga attivata la funzionalita' di accounting (attualmente in versione dimostrativa), che oltre a prevedere il conteggio di connessioni a tempo , dovrebbe fare anche traffic shape... :eheh: :eheh: ...

Riguardo alle cpe la maggior parte sono delle economiche Tplink che non hanno funzionalita' di traffic shape... :blink1:
Quando si danneggeranno le tplink provvedero' a sostituirle con delle ubnt come ho gia' fatto per tre cpe , intanto sto cercando una soluzione alternativa (che cmq esiste a pagamento) ma nel mio piccolo non posso spendere somme a 4 cifre senza decimali per una piattaforma del genere!!
Cercavo qualcosa di economico e sopratutto di tenere accesa solo una macchina e non 2 come faccio adesso!!(Zeroshell e TES in versione demo).
Forse chiedo come dice un detto : la botte piena e la moglie ubriaca ??? :roftl:

Ciao ciao!!
P.S. curiosita'
elettrovox di dove sei?
Joele
Beginner
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2010, 16:54


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron