Creare link per adls di 3 km

A tutto Wireless!

Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi sabatiello » 10 novembre 2016, 10:50

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per un link di circa 3 km per sfruttare la mia adsl di casa in un'altra abitazione. Purtroppo non so dirvi con certezza se ci siano ostacoli tra i due punti oppure no. Vi aggiungo le coordinate in modo tale da avere più dati a vostra disposizione. Ho anche 2 ubiquity m5 airgrid ma probabilmente non sono adattia questo tipo di link, vero??
Casa A
40°52'34.6"N 14°26'01.8"E
Casa B
40°52'22.3"N 14°27'57.5"E
sabatiello
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 novembre 2016, 10:21

Re: Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi thema3x » 11 novembre 2016, 9:31

Ciao,

dipende da quanta banda devi portare e dal livello di interferenza medio che puoi raccogliere durante il percorso RF. Diciamo che le grid stanno in fondo alla lista cmq ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi sabatiello » 14 novembre 2016, 9:54

Come banda 2 mega sarebbe più che sufficiente. Ho pensato di procedere in questo modo:
Vorrei utilizzare le airgrid in io possesso per fare qualche prova per vedere la fattibilità del link. In caso di esito positivo procederei all'acquisto delle antenne maggiormente idonee al mio link. A proposito, sto leggendo alcuni messaggi precedenti e mi sembra di aver capito che avete uno shop dove si vendono le ubiquity, qual'è il link???
sabatiello
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 novembre 2016, 10:21

Re: Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi sabatiello » 14 novembre 2016, 11:10

Sto cercando di simulare il link su https://airlink.ubnt.com/. Non appena inserisco la posizione della station e di AP mi esce di default litebeam m5 23 che se ho capito bene è l'antenna più adatta. Se provo a cambiare antenna ed inserisco le mie airgrid i valori rimangono gli stessi e sono quelli che vi allego. Qualche consiglio???
Immagine.png

Immagine2.png
sabatiello
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 novembre 2016, 10:21

Re: Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi thema3x » 16 novembre 2016, 15:39

Ciao,

litebeam m5 23 potrebbe non essere ideale per un primo approccio, la Nanostation M5 - di solito - è più semplice da utilizzare ed ha una resa compatibile con le tue richieste, per la distanza indicata.

"Se provo a cambiare antenna ed inserisco le mie airgrid i valori rimangono gli stessi e sono quelli che vi allego"

O il browser che utilizzi non aggiorna i dati o manca che fai "applica" da qualche parte ... sicuro la grid non avrà mai i valori di una litebeam 23...

Il ns. shop è qui: Negozio UBNT On Line

Grazie mille

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi sabatiello » 21 novembre 2016, 10:08

Grazie mille per le info. Tra poe ed antenna è meglio utilizzare un cavo schermato oppure non occorre??
sabatiello
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 novembre 2016, 10:21

Re: Creare link per adls di 3 km

Messaggiodi thema3x » 22 novembre 2016, 9:29

Ciao,

è obbligatorio e vivamente consigliato utilizzare cavo schermato e connettori metallici. La coppiata ideale è TC PRO + TC CON (https://www.ubnt.com/accessories/toughcable/)

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron