Connessione tra 2 piani del palazzo (piano terra e V piano)

A tutto Wireless!

Connessione tra 2 piani del palazzo (piano terra e V piano)

Messaggiodi designer » 28 dicembre 2016, 16:51

Buongiorno vorrei chiedere se è possibile effettuare una connessione tra un piano terra e un quinto piano. Vi spiego la situazione:
io ho il mio studio a piano terra e l'appartamento al quinto piano, dovrei utilizzare sia connessione che telefono Voip del piano terra e non mi va di tirare su dei cavi. Mi serve lo stesso numero per ovvie ragioni così anche se decido di lavorare da casa posso rispondere al telefono e anche la connessione.
Come posso connetterli?
Le nanostation possono essere rivolte una verso l'alto e l'altra verso il basso? ed eventualmente quali dovrei usare per avere un'ottima connessione calcolando che al piano terra ho la fibra VDSL ad 80mb e telefono VOIP?

Grazie mille
designer
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 3:22

Re: Connessione tra 2 piani del palazzo (piano terra e V piano)

Messaggiodi thema3x » 1 gennaio 2017, 19:11

Ciao,

la soluzione migliore resta indubbiamente il cavo, da posarsi tra i due appartamenti.

Alternativamente coppia di M5 non LOCO se vuoi portare 80Mbps, montate all' esterno - ad esempio sui balconi - che si guardano, una verso l' alto e una verso il basso. Non devono esserci ostacoli in tratta, ad esempio altri balconi o simili.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Connessione tra 2 piani del palazzo (piano terra e V piano)

Messaggiodi designer » 2 gennaio 2017, 0:56

Scusami una LOCO M5 non va bene? E' più piccola o sbaglio? Mi piace solo di più esteticamente, meno visibile. Tanto la distanza non è molta. O c'è qualcosa che non sto prendendo in considerazione?

Ma la parte VOIP potrei utilizzarla? Se si come?
designer
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 3:22

Re: Connessione tra 2 piani del palazzo (piano terra e V piano)

Messaggiodi thema3x » 7 gennaio 2017, 22:53

Ciao,

la LOCOM5 non va oltre i 50Mbps, indipendentemente dalla distanza ... se bastano, la LOCO va bene, se no NSM5. Se il centralino VoIP è in rete è da considerarsi come un normale utilizzatore, idem i telefoni.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno