Problema con AirGridM5

A tutto Wireless!

Problema con AirGridM5

Messaggiodi braiesnet » 12 gennaio 2011, 18:59

Buona sera a tutti sono un tecnico di una ditta WISP e usiamo diversi apparati ubiquiti tra le quali le airGrid.
Circa 4 mesi fa ho istallato quest'ultima da un cliente e inizialmente andava tutto bene dopo circa 20 giorni ci ha chiamato dicendo che non andava più e mi sono accorto che si era sprogrammata e una volta risistemata è tornato tutto come prima.
Passati circa 10 giorni mi ha richiamato e allora ho deciso di sostituirla credeno fosse diffettosa.
Dopo ancora una quindicina di giorni si è presentato di nuovo il problema e ora questo si ripete anche 2 volte al giorno.
Premettendo che abbiamo già provveduto alla sostituzione del filo ethernet (cat 5e), plug e PoE, non ci è mai capitata una cosa di questo genere con nessuno di tali apparati e quindi sono a chiedervi se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema o se comunque avete un'idea su come risolverlo.

Saluti
Braiesnet
braiesnet
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2010, 11:58

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi admin » 12 gennaio 2011, 19:12

braiesnet ha scritto:Buona sera a tutti sono un tecnico di una ditta WISP e usiamo diversi apparati ubiquiti tra le quali le airGrid.
Circa 4 mesi fa ho istallato quest'ultima da un cliente e inizialmente andava tutto bene dopo circa 20 giorni ci ha chiamato dicendo che non andava più e mi sono accorto che si era sprogrammata e una volta risistemata è tornato tutto come prima.
Passati circa 10 giorni mi ha richiamato e allora ho deciso di sostituirla credeno fosse diffettosa.
Dopo ancora una quindicina di giorni si è presentato di nuovo il problema e ora questo si ripete anche 2 volte al giorno.
Premettendo che abbiamo già provveduto alla sostituzione del filo ethernet (cat 5e), plug e PoE, non ci è mai capitata una cosa di questo genere con nessuno di tali apparati e quindi sono a chiedervi se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema o se comunque avete un'idea su come risolverlo.

Saluti
Braiesnet

Su alcuni apparati UBNT è successo che uno sbalzo di tensione abbia provocato il reset ai valori di default... aggiorna all'ultima versione e prova a mettere un gruppo di continuità.

Che versione è al momento?
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi braiesnet » 13 gennaio 2011, 17:09

La versione installata è già la 5.2.1 , l'ultima disponibile se non erro.

Per quanto riguarda l' UPS già avevamo pensato a ciò mettendo un APC SURGEARREST ma ciò non ha cambiato la situazione.
braiesnet
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2010, 11:58

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi admin » 13 gennaio 2011, 18:02

braiesnet ha scritto:La versione installata è già la 5.2.1 , l'ultima disponibile se non erro.

Per quanto riguarda l' UPS già avevamo pensato a ciò mettendo un APC SURGEARREST ma ciò non ha cambiato la situazione.

Prova con un UPS.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi braiesnet » 26 gennaio 2011, 12:41

Abbiamo installato un ups ma a distanza di un giorno la cpe si è sprogrammata di nuovo.
Che sia il caso di sostituirla ora che è stato messo un ups (come se gli sbalzi di corrente l'abbiano dannegiata)?
Oppure cosa fare?
braiesnet
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2010, 11:58

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi glcinfo » 16 aprile 2011, 10:12

braiesnet ha scritto:Abbiamo installato un ups ma a distanza di un giorno la cpe si è sprogrammata di nuovo.
Che sia il caso di sostituirla ora che è stato messo un ups (come se gli sbalzi di corrente l'abbiano dannegiata)?
Oppure cosa fare?


Noi abbiamo avuto lo stesso problema su una Nanostation 5 loco, sembra che qualcuno entrasse da remoto a nostra insaputa, abbiamo cambiato la password di accesso alla cpe, adesso sono 6 mesi il cliente non ha più cambiato.
Ne abbiamo provate di tutte, gruppo di continuità, cavo schermato, sostituzione della cpe, si resettava ogni 5/6 giorni.
glcinfo
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 marzo 2011, 22:37

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi braiesnet » 18 aprile 2011, 9:53

glcinfo ha scritto:Noi abbiamo avuto lo stesso problema su una Nanostation 5 loco, sembra che qualcuno entrasse da remoto a nostra insaputa, abbiamo cambiato la password di accesso alla cpe, adesso sono 6 mesi il cliente non ha più cambiato.
Ne abbiamo provate di tutte, gruppo di continuità, cavo schermato, sostituzione della cpe, si resettava ogni 5/6 giorni.


Noi le password le cambiamo al momento della programmazione e ogni cpe ha la sua passsword.
Quindi purtroppo penso sia un'altro vicolo cieco per noi.
braiesnet
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2010, 11:58

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi glcinfo » 18 aprile 2011, 22:20

Anche noi le cambiamo al momento della programmazione, ricambiata con una password più lunga il problema si è risolto.
Adesso non ti so dire se è stato una coincidenza, cmq avevamo spesso questo problema e sempre sullo stesso cliente, cambiammo il cavo sostituendolo con quello schermato, gruppo di continuità, cambio cpe, etc.
glcinfo
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 marzo 2011, 22:37

Re: Problema con AirGridM5

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2011, 14:37

Ciao, ma hai provato a sostituire la cpe? Magari è fallata; a me è capitato con un router Netxxxx il quale dopo N tentativi, è stato sostituito e fatto a pezzi ( nel senso non brutale, cioè in laboratorio ). A qual punto si è scoperto avesse un falso contatto sul tasto di reset . . . Hai un opzione con il quale provare a disabilitare il tasto fisico di reset ? Sulle NSM5 c'è . . io di solito, vista l' esperieza, lo disabilito sempre . . .
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron