Sensibilità in ricezione

A tutto Wireless!

Sensibilità in ricezione

Messaggiodi Luis222 » 28 gennaio 2017, 11:25

Bentrovati!
Sono nuovo di questo forum e vorrei innanzitutto salutare tutti!

Vorrei collegarmi ad un Hot Spot comunale che trasmette a 2,4Ghz tramite pagina di accesso e senza cifratura WPA.
Mi trovo a circa 200 metri dall'antenna comunale che è possibile intravedere dal tetto della mia abitazione in mezzo ai tetti di 2 case poste a metà del percorso.
Utilizzo un TL-WA7210N in modalità AP Client posizionato sul tetto di casa al quale ho collegato tramite cavo di rete il PC, ma la connessione oltre che lenta, non sempre è possibile perchè il segnale è molto debole.

Vorrei provare ad utilizzare un prodotto UBNT per vedere se è possibile avere qualche miglioramento (segnale permettendo).
Ho letto alcuni post e ho fatto delle ricerche in rete per capire quale prodotto è più idoneo, ma non ho molta competenza in materia.
Sul sito UBNT nella sezione Outdoor, ci sono principalmente prodotti definiti come CPE e BRIDGE.

Entrambi i prodotti in teoria, possono essere utilizzati come Client per collegarmi all'HotSpot ?

Penso che mi occorra un dispositivo che abbia una buona sensibilità in ricezione accontentandomi di avere una velocità di connessione lenta, purchè stabile, ma non saprei che scelta fare e chiedo pertanto un consiglio a chi ha già utilizzato questi prodotti e mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato.
Luis222
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 18:05

Re: Sensibilità in ricezione

Messaggiodi thema3x » 29 gennaio 2017, 11:03

Ciao,

premetto che la rete pubblica non è fatta per essere portata in casa ..... molto tirato per i capelli, ti conviene farti una connessione privata a pagamento, come tutto il resto del mondo. anche per una questione di privacy e sicurezza tua personale.

Detto questo, "Entrambi i prodotti in teoria, possono essere utilizzati come Client per collegarmi all'HotSpot ?"

Tutti i prodotti 2.4Ghz possono funzionare come client e nel tuo caso penso una NSM2 possa andare bene.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Sensibilità in ricezione

Messaggiodi Luis222 » 29 gennaio 2017, 21:38

Concordo sulla connessione privata.
Volevo giocare l'ultima carta per avere eventualmente una connessione alternativa.

Grazie per i suggerimenti :okok:
Ciao!
Luis222
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 18:05

Re: Sensibilità in ricezione

Messaggiodi thema3x » 3 febbraio 2017, 8:57

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno