Copertura wifi giardino con magazzino

A tutto Wireless!

Copertura wifi giardino con magazzino

Messaggiodi pni6787 » 8 febbraio 2017, 10:56

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi dia una mano per risolvere il mio problema.
Abito in campagna,talmente campagna che non arriva l adsl. da qualche anno c'è una società che attraverso delle antenne spara il segnale wifi che noi prendiamo con delle antenne della mikrotek e fin qui nessun problema.
ora vorrei portare il mio segnale wifi nel giardino e ad un magazzino a circa 150 metri di distanza. Il campo è tutto libero non ci sono ostacoli.
Nel mio egocentrismo sfrenato, ho pensato ci penso io, ed ho comprato un tplink cpe210, che messo fuori dal balcone mi prendeva il mio segnale wifi di casa, e con un bridge me lo "sparava nel giardino e fino al magazzino.
Con mia grande delusione il cpe 210 aveva una potenza di segnale limitatissima si e no 50 metri, paticamente prendevo il segnale wifi appena fuori dal portone di casa, nel giardino con una tacca e al magazzino proprio niente.
Ora non vorrei fare lo stesso errore, quindi ho pensato meglio chiedere consiglio a gente che ne capisce.
L'antenna che vorrei mettere, la metterò sul mio balcone, se si potesse collegare al wifi di casa e sparare il wifi nel giardino per 150 metri sarebbe perfetto, volendo posso passare sial il cavo di alimentazione che il cavo dati che collegherei ad uno switch, però nello stesso corrugato da 25, cosi facendo, ci vado a passare tre cavi ethernet (uno per alimentare antenna uno per i dati e uno che uso per l'antenna della mikrotek, ditemi se ho detto stupidaggini) quindi sarebbe un lavoraccio.
Idee su che antenna comprare? se è fattibile il mio progetto? Grazie a tutti :ave:
pni6787
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 febbraio 2017, 12:35

Re: Copertura wifi giardino con magazzino

Messaggiodi thema3x » 10 febbraio 2017, 15:37

Ciao,

cosi come intendi tu non si può fare.

150mt in wifi non li fai portando un segnale soddisfacente e rispettando i limiti di legge. Non ce nulla da fare. :nonono: Men che meno e soprattutto se riprendi un segnale radio con l' intenzione di ripeterlo. Potresti ipotizzare di fare invece un collegamento P2P, con apparati a 5Ghz - es NSM5 - una cablata lato casa sulla CPE che hai in dotazione, ed una cablata lato magazzino ad un access point wifi il quale sul posto ti darà la copertura a 2.4Ghz necessaria.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Copertura wifi giardino con magazzino

Messaggiodi pni6787 » 13 febbraio 2017, 10:53

Ti ringrazio per la tua risposta. Ti volevo chiedere un wifi a quanto si può spingere come copertura? quanti metri?
Stavo leggendo alcune discussioni per quanto riguardava un antenna outdoor +, che però da quanto ho capito crea un segnale che non è a norma di legge?
pni6787
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 febbraio 2017, 12:35

Re: Copertura wifi giardino con magazzino

Messaggiodi thema3x » 13 febbraio 2017, 20:05

Ciao,

non ho capito a che post fai riferimento. Diciamo che - in campo aperto, senza muri o altri ostacoli - si fanno 30-50mt, poco di +.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno