Impianto danneggiato durante temporale

A tutto Wireless!

Impianto danneggiato durante temporale

Messaggiodi Goku107 » 6 giugno 2017, 17:04

Premetto non ho nessuna esperienza di networking, quindi mi scuso fin d'ora se sono imprecisa e uso termini sbagliati.
Due anni fa mi hanno installato 2 Nanostation Loco m2 per collegare la rete internet di casa mia con un giardino a circa 200 metri. Qualche giorno fa durante un temporale si è interrotto il collegamento e ho notato che la luce verde del trasformatore/alimentatore dell'antenna in casa era spenta.
Siccome avevo in casa un'altra antenna inutilizzata, ho sostituito il pezzo. Cercando le reti wifi, vedo il segnale dell'antenna che trasmette il segnale, ma internet non arriva lo stesso al giardino. Purtroppo io non sono in grado di salire sul tetto e provare a sostituirla e non trovo nessuno nella mia zona che lo sappia fare.
Le mie domande sono queste:
Possibile che l'antenna sia accesa ma non trasmette il segnale internet?
L'unica soluzione è cambiare l'antenna o c'è qualcos'altro che potrei tentare?
Grazie
Goku107
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giugno 2017, 16:18

Re: Impianto danneggiato durante temporale

Messaggiodi thema3x » 23 giugno 2017, 8:49

Ciao,

si possibile, se ha ricevuto una scarica - tale da danneggiare il PoE - è molto probabile si sia resettata o peggio guastata. Se è viva la raggiungi via LAN all' indirizzo di default 192.168.1.20, se è guasta la LAN non ti darà nessun segnale di rete quando collegata in rete.

L' ideale sarebbe trovare un installatore nella tua zona: di che zona sei ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno