WIFI su 40.000 mq

A tutto Wireless!

WIFI su 40.000 mq

Messaggiodi maurizion » 31 gennaio 2011, 11:08

Ciao a tutti,

ho la necessità di estendere un segnale wifi su un'area di 40.000 mq per avere la possibilità di connettere un cordless wifi su un centralino. Inizialmente ho pensato alle nannostation2 e ne ho acquistate 3 (in realtà me ne servirebbero almeno 5 visto che l'area ha delle barriere e il terreno non è pianeggiante) pensando di poter risolvere semplicemente collendole in modalità APWDS. Nonostante ci sia la possibilità di inserire più mac-address nella lista dei APWDS in realtà non riesco a far connettere il terzo AP.
Vi è capitato qualcosa del genere?
Secondo voi è la soluzione ideale o , considerata l'estensione del segnale, mi consigliate altro hardware?

Grazie
maurizion
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 11:39

Re: WIFI su 40.000 mq

Messaggiodi admin » 31 gennaio 2011, 11:25

maurizion ha scritto:Ciao a tutti,

ho la necessità di estendere un segnale wifi su un'area di 40.000 mq per avere la possibilità di connettere un cordless wifi su un centralino. Inizialmente ho pensato alle nannostation2 e ne ho acquistate 3 (in realtà me ne servirebbero almeno 5 visto che l'area ha delle barriere e il terreno non è pianeggiante) pensando di poter risolvere semplicemente collendole in modalità APWDS. Nonostante ci sia la possibilità di inserire più mac-address nella lista dei APWDS in realtà non riesco a far connettere il terzo AP.
Vi è capitato qualcosa del genere?
Secondo voi è la soluzione ideale o , considerata l'estensione del segnale, mi consigliate altro hardware?

Grazie

Pessima soluzione, non per l'hardware, ma per la topologia.
Dovresti collegare tutto via cavo a uno switch centrale, ad esempio.

Se proprio vuoi evitare il cablaggio, devi mettere tutto in WDS, confermo...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: WIFI su 40.000 mq

Messaggiodi maurizion » 31 gennaio 2011, 11:40

Grazie per la risposta,

per il cablaggio non è possibile perchè su questo terreno ci sono delle strutture, parcheggi e quant'altro già finite e non posso fare nessuna traccia per passare i cavi.

Ma è normale che non riesca a collegare più di 2 nanostation2 in APWDS? Ho aggiornato anche il firmware ma niete
maurizion
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 11:39

Re: WIFI su 40.000 mq

Messaggiodi admin » 31 gennaio 2011, 11:47

maurizion ha scritto:Grazie per la risposta,

per il cablaggio non è possibile perchè su questo terreno ci sono delle strutture, parcheggi e quant'altro già finite e non posso fare nessuna traccia per passare i cavi.

Ma è normale che non riesca a collegare più di 2 nanostation2 in APWDS? Ho aggiornato anche il firmware ma niete

Allega le configurazioni, come file di testo.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: WIFI su 40.000 mq

Messaggiodi maurizion » 31 gennaio 2011, 14:36

In allegato la configurazione del secondo AP, al momento non ho le configurazioni degli altri che variano solo nella lista dei mac address e nel nome , per il resto sono identici.
Allegati
configurazione.doc
Configurazione NS2
(36.5 KiB) Scaricato 282 volte
maurizion
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 11:39


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron