problemi nanostation

A tutto Wireless!

problemi nanostation

Messaggiodi dadosuper » 11 luglio 2017, 13:44

Un saluto a tutti. Scrivo un nuovo post perchè ho un problema. Dopo circa 4 anni di servizio, la mia airgrid 20db ha cominciato a fare le bizze... nel senso che si resettava da sola, perdendo i parametri. Allora ho provato una nanostation loco m2, ma faceva lo stesso (gia ce l'avevo). Quindi ho acquistato una nanostation nuova e pure questa si resetta da sola, perde la configurazione e torna ai parametri di default. In questi 4 anni a casa mia non è cambiato nulla, quindi niente interferenze varie, oltretutto il poe sta sotto il tetto, a 2 mt dall'antenna e l'alimentazione sta sotto ups (messa batteria nuova), ho cambiato il cavo dal poe all'antenna con uno già fatto. Ora l'ho rimandata indietro per provarne un'altra di nanostation... dall'altra parte (circa 2km) ho una airgrid 20db che sembra funzionare bene... per vedere se gli da fastidio questa (configurata come ap) ho puntato la nano verso un'altra antenna di un amico (tplink), ma ha fatto lo stesso, dopo appena 10 ore ha perso la configurazione, questo fenomeno si ripete dopo un'ora o al massimo dopo 24 ore. Non so quale possa essere la causa... prima di smontare tutto, volevo fare altre prove... stasera mi arriva la nano nuova e poi basta. Avete dritte per me? ho anche aggiornato il fw ma nulla cambia. Grazie dell'aiuto.
dadosuper
User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 febbraio 2012, 22:47
Località: Priverno (LT)

Re: problemi nanostation

Messaggiodi thema3x » 11 luglio 2017, 16:53

Ciao,

verifica il cablaggio, nello specifico le crimpature ambo lati del cavo: il meccanismo di remote reset di UBNT prevede l' innesco del reset mezzo ricezione di tensione sul pin n°6, che di solito invece dovrebbe portare solo dati. Se ci sono dispersioni sul connettore o anomalie sulle crimpature può succedere ciò che riporti.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: problemi nanostation

Messaggiodi dadosuper » 13 luglio 2017, 14:09

Grazie, rifarò le crimpature ai cavi e vi farò sapere. Grazie
dadosuper
User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 febbraio 2012, 22:47
Località: Priverno (LT)

Re: problemi nanostation

Messaggiodi thema3x » 19 luglio 2017, 10:20

:aureola:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: problemi nanostation

Messaggiodi luciopro » 1 febbraio 2019, 15:28

Buongiorno Ragazzi,
ho lo stesso problema con un nanostation M5...
il problema potrebbe essere dovutoa umidità...nel giro di 6 mesi mi si è resettata un paio di volte, sempre se piove
Esiste la possibilità tramite browser di eliminare la possibilita di reset da pin???
grazie
luciopro
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 settembre 2015, 14:24

Re: problemi nanostation

Messaggiodi thema3x » 3 febbraio 2019, 12:28

Ciao,

si dalla tenda SYSTEM ( enable / disable reset button ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: problemi nanostation

Messaggiodi luciopro » 11 febbraio 2019, 12:21

Grazie thema3x,
per il momento l'ho disabilitato...appeno ho un attimo provo a cambiare il cavo.
luciopro
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 settembre 2015, 14:24

Re: problemi nanostation

Messaggiodi thema3x » 11 febbraio 2019, 23:33

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron