link p2p 2,3 km con ostacoli

A tutto Wireless!

link p2p 2,3 km con ostacoli

Messaggiodi otisino » 13 agosto 2017, 21:54

salve a tutti vorrei realizzare questo link AP --450metri-----boschetto----1700metri----STATION
AP e station dal tetto si vedono ma la Fresnel non è del tutto libera il boschetto riesco a superarlo
perche' vedo il tetto della station ma di poco, tra AP e STATION ci sono circa 60 metri in favore di STATION
ho gia' una nanobridge m5 25db che vorrei mettere come AP visto che e' piuttosto direttiva,come station che mi consigliate, visto che vorrei portare fibra 100/20 ma mi bastano 50-60mega
secondo voi e' fattibile e che risultati potrei ottenere?
grazie in anticipo a tutti :o :o :o
otisino
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 agosto 2017, 0:01

Re: link p2p 2,3 km con ostacoli

Messaggiodi thema3x » 22 agosto 2017, 11:59

Ciao,

per quei rate ti servono prodotti AC ... tuttavia proverei cmq PRIMA con una gemella dell' AP a vedere cosa si riesce a fare, visto che la FFZ non è libera, un prodotto AC potrebbe anche dare risultati peggiori, visto che utilizza maggiore larghezza di banda.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: link p2p 2,3 km con ostacoli

Messaggiodi otisino » 23 agosto 2017, 22:35

grazie mille per la disponibilita' , dato che prima vorrei provare senza buttare un patrimonio un amico avrebbe una nanostation m5 e una airgrid, vorrei provare la NS5 visto che è mimo come la mia Nanobridge
in caso la nano come AP o Station?
nel caso funzionasse il link quale rate mi potrei aspettare in linea teorica?
riguardo i prodotti AC mi informero' grazie
otisino
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 agosto 2017, 0:01

Re: link p2p 2,3 km con ostacoli

Messaggiodi thema3x » 29 agosto 2017, 8:29

Ciao,

sarebbe sempre meglio NON mischiare prodotti differenti nel P2P, questo per maggiore resa della coppia identica e soprattutto per maggiore semplicità di puntamento.

Lo stesso dicasi per prodotti MIMO (NSM5) con prodotti NON MIMO (grid) dove questi ultimi influenzano pesantemente (del 50%) la resa totale del collegamento.

Per i rate impossibile dirlo a scatola chiusa, sarebbe un numero buttato li, c'è da provare !!!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron