Info su Rocket

A tutto Wireless!

Info su Rocket

Messaggiodi ik4acq » 6 febbraio 2011, 18:03

Salve a tutti, vorrei sapere la relazione e l'uso che se ne può fare di due uscite di antenna, sul fatto di avere due polarizzazioni diverse, ne sono cosciente, ora chiedo se si possono usare individualmente o insieme. Voglio dire, posso usare un'antenna rivolta in una direzione e l'altra verso altra direzione, dove via sw posso scegliere quale. Oppure se le antenne sono entrambe con stessa polarizzazione e dirette verso lo stesso segnale, ho l'incremento di 3dB, questo lo riferisco alla ricezione, in quanto la trasmissione, qualora siano entrambe usate, ugnuna viene alimentata da metà potenza, sbaglio, e dove. Mi piacerebbe sapere come sono collegate schematicamente, sarebbe la maniera capire il funzionamento per avere le risposte alle domande di cui sopra. Saluti de ik4acq Guido
ik4acq
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 13:09

Re: Info su Rocket

Messaggiodi admin » 6 febbraio 2011, 18:10

ik4acq ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere la relazione e l'uso che se ne può fare di due uscite di antenna, sul fatto di avere due polarizzazioni diverse, ne sono cosciente, ora chiedo se si possono usare individualmente o insieme. Voglio dire, posso usare un'antenna rivolta in una direzione e l'altra verso altra direzione, dove via sw posso scegliere quale. Oppure se le antenne sono entrambe con stessa polarizzazione e dirette verso lo stesso segnale, ho l'incremento di 3dB, questo lo riferisco alla ricezione, in quanto la trasmissione, qualora siano entrambe usate, ugnuna viene alimentata da metà potenza, sbaglio, e dove. Mi piacerebbe sapere come sono collegate schematicamente, sarebbe la maniera capire il funzionamento per avere le risposte alle domande di cui sopra. Saluti de ik4acq Guido

L'apparato Rocket ha due uscite distinte per radio in modo da esser collegata a due antenne distinte (meglio se a polarizzazione differente) e sfruttare la tecnologia MIMO tramite algoritmo interno. Fai un ricerca su Internet. ;)
Ogni altro collegamento dell'apparato Rocket è... non previsto ed esoterico... ma a volte potrebbe anche esser sensato...

Benvenuto!
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno