quesiti su DHCP

A tutto Wireless!

quesiti su DHCP

Messaggiodi ivo b_____ » 26 novembre 2017, 17:59

Buongiorno a tutti

Vi spiego la mia situazione
Ho creato un ponte radio con due M5 loco tra casa mia e la casa in campagna (distanza 500m)
Il primo è collegato a un modem telecom che fornisce la connessione a internet, il secondo nella casa in campagna collegato a un router netgear con DHCP disabilitato.

Il tutto funziona egregiamente se non fosse per le connessioni tra computer e computer nella casa in campagna. Mi spiego meglio, nella rete generata dal netgear, quando collego più di un computer e faccio un ping test tra di loro, questo mi da risultati molto variabili. Quando mi trovo con degli amici per dei lan party in locale risulta quasi impossibile godere di un buon ping in quanto tutti i pc fanno riferimento al modem telecom con DHCP abilitato

Ho provato ad attivare il dhcp anche nel netgear chiaramente suddividendo il dominio dei dhcp (telecom da 192.168.1.1 a .....1.200 e netgear da 102.168.1.201 a ...1.254) ma quando attivo il sistema i pc collegati al netgear non hanno più connessione a internet anche se riescono a vedere i pc collegati al modem telecom. Oltretutto collegando un pc alla rete wifi generata dal netgear ma con ip che cade sotto il dominio del modem telecom, questo riesce a navigare..

Scusate per il lungo post, spero mi sappiate delucidare su quanto mi sta accadendo e se esiste una soluzione, magari semplice a cui uno come me con poca esperienza nelle reti lan possa arrivare
ivo b_____
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 novembre 2017, 2:25
Località: Rovigo Veneto

Re: quesiti su DHCP

Messaggiodi thema3x » 29 novembre 2017, 19:34

Ciao,

la topologia della rete non è per nulla chiara, ci vorrebbe uno schema ... detto questo il problema potrebbe dipendere o dai gateway che utilizzi o da una configurazione "sbagliata" della rete.

Vediamo se con uno schema ci si capisce meglio ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno