Distribuire segnale Wi-Fi

A tutto Wireless!

Distribuire segnale Wi-Fi

Messaggiodi smemom11 » 5 marzo 2019, 8:44

Buongiorno,
ho la necessità di distribuire una connessione internet. Il cliente ha un connesione Wisp da 100Mbps e devo distribuirla nella struttura dove è presente la connessione e in altre due strutture, Struttura A a una distanza massima di 50 metri e struttura B non spera il chilometro sarà molto meno.
Pensavo di installaare nella struttura A una LiteBeam M5 23 mentre per la struttura B una PowerBeam M5 300, vorrei sapere se riesco a far tranistare circa 40Mbps nella LiteBeam e nella PowerBeam.
Nel punto di partenza dovendo coprire un raggio di circa 60 gradi che tipo di apparato mi consigliate?
Dovendo distribuire una banda di 40Mbps per la struttura A e B e 20Mbps nella struttura dove è presente la connessione cosa devo utilizzare?

Grazie
smemom11
Beginner
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 ottobre 2016, 19:11

Re: Distribuire segnale Wi-Fi

Messaggiodi thema3x » 10 marzo 2019, 9:39

Ciao,

"Pensavo di installaare nella struttura A una LiteBeam M5 23 mentre per la struttura B una PowerBeam M5 300, vorrei sapere se riesco a far tranistare circa 40Mbps nella LiteBeam e nella PowerBeam."

A regola si, ma dipende sempre da quanto è trafficata o meno la banda a 5Ghz nella tua area di lavoro ... io valuterei cmq l' acquisto di prodotti più recenti ed in tecnologia AC - la quale offre anche maggiore tolleranza alle interferenze di terze parti - come ad esempio le nuove NS5-AC / NSL5-AC


"Nel punto di partenza dovendo coprire un raggio di circa 60 gradi che tipo di apparato mi consigliate? "

Di installare 2 AP distinti ... uno per il punto B e uno per il punto C ... 60° non sono pochi per CPE semi-direttive come le NS ad esempio ( più vai ovviamente verso direttive a parabola più ovviamente è peggio per questo specifico caso ).

Se cmq non vuoi utilizzare AC ma la classica serie M, puoi valutare lato A una rocket M5 con antenna settoriale da 90° ( dovrebbe a memoria esserci anche da 60° ma nel tuo caso se sono di centro CPE riceventi i 60° con una 60° settoriale saresti già tirato )

"Dovendo distribuire una banda di 40Mbps per la struttura A e B e 20Mbps nella struttura dove è presente la connessione cosa devo utilizzare?"

Se usi 2 AP uno lo setterai a 20Mhz di BW e l' altro a 40Mhz ... alternativamente non puoi, singolo AP = singola scelta di banda. Se valuti ovviamente AC tutto andrà al minimo a 40Mhz, senza particolari problemi in quanto cmq la STA si aggancerà al rate ( in funzione della banda disponibile ) più consono per ottenere le migliori prestazioni.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno