Led Nanostation si accendono e spengono

A tutto Wireless!

Led Nanostation si accendono e spengono

Messaggiodi fontanino » 29 maggio 2019, 22:36

Salve a tutto il forum.

I prodotti Ubiquiti mi vogliono male :p:

Sitauzione con tre nanostation loco M5; una configurata da access point e due come station, distanza fra di loro circa 150 metri la prima e 100 la seconda, aggiornate all'ultimo firmware, perfettamente visibili tra di loro senza ostacoli, potenza al 70% circa, larghezza di banda a 20mhz, canale outdoor impostato fisso.

Ora, quella più lontana, funziona alla grande, l'altra invece si vede che aggancia per pochi secondi il segnale dell'access point in quanto si accendono tutti i led dietro, per poi rispegnersi tutto.

Che sia difettosa?? :oo:

Ho provato a resettare, riavviare, ma nulla da fare... trova un segnale molto buono, ma lo aggancia solo per pochi istanti.

Avete idee in merito? L'altra funziona perfettamente, che l'ultimo firmware non consenta l'uso in contemporanea di due loco settate come station?? :ooh:
fontanino
Beginner
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 aprile 2012, 23:48

Re: Led Nanostation si accendono e spengono

Messaggiodi fontanino » 12 giugno 2019, 21:36

Nessuna ipotesi? :crybaby:
fontanino
Beginner
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 aprile 2012, 23:48

Re: Led Nanostation si accendono e spengono

Messaggiodi thema3x » 21 giugno 2019, 9:45

Ciao,

potrebbe essere difettosa o - con le info che hai fornito al momento - potrebbero esserci anche dei problemi differenti. La prova del 9 la puoi fare in due modi:

- inverti le due CPE ( lontana e vicina ) e vedi se cambi qualcosa
- prova a fare contenere solo la CPE al momento problematica tenendo l' altra spenta.

Ulteriormente guarda i log delle CPE lato AP e lato STA con problema. Sicuro dentro li si trova la motivazione. Se non si trova = difettosa.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Led Nanostation si accendono e spengono

Messaggiodi fontanino » 25 giugno 2019, 14:26

Grazie della risposta :)

Ho risolto mettendo un'altra nanostation che punta verso quella che dava problemi di aggancio, ed ora funziona: in pratica ora ci sono due poti radio separati. purtroppo per motivi di temponon ho mpotuti fare la prova che mi hai suggerito :sad:

In garage ho fatto un'altra prova con tre nanostation configurate due in modalità station e una in AP: nessuna delle due funziona, si vede solo dal led del router un'intensa attività, ma a valle delle due non si naviga, anche se i led sono correttamente accesi fissi.

A questo punto che sia l'ultimo firmware che impedisce di collegare simultaneamente due o più nanostation, mi sembra strano.... non è che magari c'è da abitare qualcosa nel menu? :hide:

Provo a downgradare il firmware per vedere se cambia qualcosa.

Ehm, che cosa protrebbe esserci sui log? si vedono anche le interferenze esterne? Scusami qui si sconfina nella programmazione profonda e sono un totale neofita :timido: :timido:
fontanino
Beginner
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 aprile 2012, 23:48

Re: Led Nanostation si accendono e spengono

Messaggiodi carmelqu » 21 agosto 2019, 14:55

Buonasera, ho avuto il medesimo problema ( segnale sulla station-wds che aggancia per 1 secondo e si spegne per 5-6 secondi ciclicamente); il tutto con un loco M2 nuovo in sostituzione di uno vecchio; anche io ho due station loco M2.
Il nuovo firmware non consente di scegliere la WPA-PSK come il vecchio, per cui ho settato la WPA-AES sul Bullet M2 -AP-wds oltre ovviamente al loco M2 col risultato di cui sopra.
carmelqu
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 agosto 2019, 12:30


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron