Calo velocità WIFI da modem a UAP-AC-IW

A tutto Wireless!

Calo velocità WIFI da modem a UAP-AC-IW

Messaggiodi Allefili » 13 maggio 2020, 15:00

Buongiorno a tutti, volevo esporre questa problematica che mi è capitata e mi ha stupito.

Ho lavorato su una linea Fastweb fibra (Modem Home&Live Super WiFi) che a picco arriva circa a 185mbps, senza cali particolari al di sotto del 160mbps. Una linea abbastanza lineare e continua insomma.

Ho montato a questo punto, per estendere la linea WiFi, due access point UAP-AC-IW, uno su un piano e l'altro al piano superiore. Entrambi sul pianerottolo rampa scale data la conformazione di questa villetta a 3 piani.
Successivamente ho configurato i due apparecchi, tramite app smartphone IOS, ed ho terminato il lavoro.
A questo punto ho effettuato diversi speed test su entrambi gli access point e ho notato che la velocità di trasmissione non superava i 45mbps. Questo su entrambi i dispositivi e sopratutto, in quello superiore, addirittura più basso in alcuni momenti.
A questo punto non capisco quale possa essere il problema dato che, essendo collegati via cavo al loro Switch POE della stessa linea a 8 porte, dovrebbero avere una resa assolutamente superiore ai valori raggiunti.
Errata configurazione linee WiFi? Valori errati? Conflitto tra loro?

Grazie in anticipo per la risposta
Allefili
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 maggio 2020, 15:27

Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno