Vs parere su rete wifi tra abitazioni

A tutto Wireless!

Vs parere su rete wifi tra abitazioni

Messaggiodi Nicolafr » 16 luglio 2020, 16:31

Buongiorno

vi scrivo per una informazione.
Utilizzo prodotti ubiquiti da alcuni mesi e mi trovo molto bene.
La rete (con alcune telecamere, Access point Ubiquiti UniFi AP AC LR Dual-Band e un dvr) viene gestita da uno Switch Ubiquiti Managed PoE 24P 250W.
Ero interessato a creare una VPN tra due edifici, distanti poco meno di 900-1000 metri tra loro in linea d'aria e "sfalsati" di qualche metro in altezza i cui tetti sono comunque visibili a vista.
Ho navigato sul sito ubiquiti ma mi sono perso nella varietà dei dispositivi non riuscendo a capire quale possa fare al mio caso.
Volevo altresì capire come si configurerebbe nel dispositivo ricevente la rete:la vedrei come una rete unica con il mio switch che rilascia un indirizzo IP? una sorta di "cavo di rete" che collega i due switch? o sarebbero due reti distinte?
Ho visto che vi sono diversi dispositivi con antenne anche "fisicamente" diverse Airmax, LTU o ancora ubiquiti build. Quale potrebbe fare al mio caso e quali le principali differenze? Che genere di banda riuscerei a sostenere in Mbit e con quale stabilità..?
Nel mio comune vi sono alcune aziende che vendono connessioni internet tramite antenna wi-fi (Eolo, WiFi4all): voelvo capire:lavorano con frequenze comunque diverse o vi potrebbero essere interferenze tra le bande?

grazie a chi mi potrà aiutare

Nicola
Nicolafr
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 luglio 2020, 15:22

Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno