che utilizzare per un collegamento wi-fi 50metri di distanza

A tutto Wireless!

Re: che utilizzare per un collegamento wi-fi 50metri di distanza

Messaggiodi thema3x » 24 giugno 2011, 13:51

La nanostation è un antenna direttiva 60° x 60°, si utilizza maggiormente per link punto punto. E' sconsigliata per diffondere la wi-fi in quanto non la diffonde; la spara in una sola direzione.

La picostation che ti avevo indicato, invece, è OMNIDIREZIONALE. E serve appunto per diffondere in modo circolare la wifi.

Il consiglio mi sembrava chiaro . . . :mha:
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: che utilizzare per un collegamento wi-fi 50metri di distanza

Messaggiodi enr199 » 24 giugno 2011, 13:55

quindi da come ho capito e direzionale dove la punto la spara il segnale???comunque se la metto dritta sempre me lo spara sto benedetto segnale invece a me a 30 metri nn arriva niente.... e pure i led si accendono tutti e credo di aver fatto tutto bene...
enr199
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giugno 2011, 17:37

Re: che utilizzare per un collegamento wi-fi 50metri di distanza

Messaggiodi enr199 » 25 giugno 2011, 14:59

ragazzi un ultima domanda credo ke sara idota ma la devo fare ma per ricevere il segnale sparato dalla nanostatio m2 loco mica ci vuole un ricevitore speciale???o vanno bene anche quelli integrati nei portatili?? :o :o :o :o :o
enr199
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giugno 2011, 17:37

Re: che utilizzare per un collegamento wi-fi 50metri di distanza

Messaggiodi enr199 » 25 giugno 2011, 19:18

ragazzi ho risolto quasi tutto un ultimo problema mi riesco a collegare in modalita access point però dopo 5 minuti mi cade la linea come posso fare???un altra domanda io avrei la necessita di non tenerlo collegato tramite lan al router di casa ma non so perchè se lo stacco internet non và piu pero ovviamente l'access point risulta sempre visibile c'è una soluzione???ringrazio tutti per l'aiuto datomi e che mi darete :ave: :ave: :ave: :ave:
enr199
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giugno 2011, 17:37

Precedente

Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno