due punto punto

A tutto Wireless!

due punto punto

Messaggiodi papocchione » 22 ottobre 2012, 18:06

Salve a tutti dovrei acquistare 4 nano m5, ma ho necessità di capire alcune cose... Ho un modem ADSL nel punto A (nano m5 ), un punto b (2 x nano m5), un punto c (nano m5).
Il punto a e c non si vedono, quindi il segnale deve arrivare ad una m5 del punto b e ripartire verso il c.
Che tipo di configurazione utilizzare, senza dimezzare le velocità?

Grazie
papocchione
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2012, 23:02

Re: due punto punto

Messaggiodi thema3x » 23 ottobre 2012, 17:39

Ciao,

easy to do, ci sono anche degli esempi nelle ottime guide di admin.

A:

Modem --> cavo --> STA 1 - WDS attivo - ch N - SSID X - lock to AP on - 40Mhz - Airmax ON - Bridge

B:

AP 1 - WDS attivo - ch N - SSID X - 40Mhz - Airmax ON - Bridge

--> cavo di rete -->

AP 2 - WDS attivo - ch N + 3 - SSID Y - 40Mhz - Airmax ON - Bridge

C:

STA 2 - WDS attivo - ch N + 3 - SSID Y - lock to AP on - 40Mhz - Airmax ON - Bridge


In pratica fai due p2p distinti ( AB BC ), i cui due ap stanno entrambi nel punto B. Questo per evitare che AP vicino a STA crei disturbi oppure che STA vicino a STA possano essere irraggiate dallo stesso segnale dei due AP.

Sul punto B, se riesci, cmq gli AP distanti tra loro ( due pali diversi ) o al limite dorso a dorso su lati opposti. Non dovrebbero cmq in qualsiasi caso disturabarsi troppo tra loro se i canali sono distanti di minimo di 3 vuoti ( vedi N + 3 ), meglio se molto distanti tra loro ed una shiftata e l' altra no.

abilita il ping wdog per eviatare di "chiuderti fuori", cmq se i punti di installazione sul punto B sono distanti tra loro, AP e STA puoi girarli come vuoi. Io preferisco le sta vicine e gli AP remoti, questo per poter fare ricerca di cosa succede fuori quando il link va giu, ma a questo punto è soggettivo.

Il passaggio Radio cavo Radio sul punto B lo puoi fare addiritura con un POE solo usando la seconda porta lan delle antenne ( se le nano le hanno, non ricordo ) oppure facendo lan poe - lan poe.

K?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno