info su rocket e pico

A tutto Wireless!

info su rocket e pico

Messaggiodi Bizziotto » 4 dicembre 2012, 18:49

Salve a tutti,
come anticipato nel 3d dei nuovi utenti sto avendo molto a che fare con le ubiquiti, in particolare con le Nano, Rocket e Pico.
Avrei 2 domande da porre ai "Guru" del forum, o meglio, delucidazioni in merito:

La prima "questio" è relativamente al link principale che abbiamo per fornire l'adsl ad una buona fetta di abitanti della zona, non coperta da Telecom.
C'è una banda di 100mb "trasportata" da questo link di circa 11.5 Km, con due Rocket Titanium con relative parabole, girando in rete ho notato che molti non garantiscono la portata di 100mb sostenendo che la loro portata massima sia di 50mb massimo .
Ultimamente stiam avendo un po' di problemi con la banda, ossia....quella che arriva dove c'è la routerboard oscilla a circa 40mb.
Mi chiedevo se cìè qualcuno che ha gia avuto problematiche simili e se puo darmi qualche consiglio, eventualmente anche cambiando tipologia di prodotti.

La seconda, ma non meno importante questione è inerente le Rocket m2 come repeater.
Mi è capitato di dover coprire tramite Wi Fi un intero albergo, fino a 2 rocket nessun problema...tutto funge alla grande....ma appena aggiungo la terza inizia ad impazzire tutto.
Premeto che le configurazioni sono eseguite da manuale, e tutte e 3 le Rocket hanno i mac delle altre.

Illuminatemi :))

Grazie mille.
Bizziotto
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 novembre 2012, 18:26

Re: info su rocket e pico

Messaggiodi thema3x » 9 dicembre 2012, 16:42

Ciao,

banda 100Mb, banda 50Mb...di cosa parliamo ? banda aggeragata o banda reale ? Sicuramente la comunicazione radio è half duplex e non full duplex, quindi all' atto pratico anche il link migliore va a alla metà di un cavo di rete da 100Mbps. Se tu porti connettività ( ADSL --> asimmetrica ) non dovresti cmq avere problemi in questo senso. La domanda richiede quindi una speigazione migliore.

Problema repater --> stai generando loop di rete perchè A parla con B che parla con C che riparla con A => loop !

Quindi :

A = mac di B

B = mac di A e mac di C

C = mac di B

OK?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno