Creare un bridge doppio

A tutto Wireless!

Creare un bridge doppio

Messaggiodi LucMarZan » 8 giugno 2010, 15:56

Ciao a Tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito alla realizzazione e gestione di un bridge doppio, in modo da avere un secondo bridge (pronto ad entrare in funzione) in caso di rottura del primo. Come seconda applicazione vorrei sapere se esiste un sistema per raddoppiare la banda passante (Mbps) usando i due bridge insieme.
LucMarZan
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 giugno 2010, 15:08

Re: Creare un bridge doppio

Messaggiodi elettrovox » 8 giugno 2010, 20:10

ciao si puo creare quello che di si puo fare con mikrotik o con un cisco oppure con la zero shell.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Creare un bridge doppio

Messaggiodi admin » 7 ottobre 2011, 11:23

LucMarZan ha scritto:Ciao a Tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito alla realizzazione e gestione di un bridge doppio, in modo da avere un secondo bridge (pronto ad entrare in funzione) in caso di rottura del primo. Come seconda applicazione vorrei sapere se esiste un sistema per raddoppiare la banda passante (Mbps) usando i due bridge insieme.


Bonding, puoi farlo con già con due switch managed (HP, CISCO, etc...).
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Creare un bridge doppio

Messaggiodi thema3x » 11 ottobre 2011, 17:39

Ciao, puoi farlo con PFSense: è un sistema router-firewall software OpenSource. Puoi utilizzarlo sia per lo scopo che indichi che per sicurezza web primaria e filtraggio vario/hotspot. Funziona molto bene e si installa su hw generico ( Pc Pentium 4 ) o in VmWare.

Saluti

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Creare un bridge doppio

Messaggiodi elettrovox » 12 ottobre 2011, 14:00

Ciao puoi fare come a suggerito thema se il punto da gestire e da dove devi diffondere tipo una adsl fissa su eth0
Bakoul eth1 wifi di appoggio
Questo e un modo economy funzionante
Fsense non lo provato mo ho visto che thema ne parla bene
Di solito va bene anche una zeroshell montata su un alix e fa il suo lavoro.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno