Controller e Unifi AP AC LITE

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi nicopana » 15 luglio 2017, 13:49

HO da sempre avuto un problema nella gestione di questo dispositivo: quando l'ho comprato, l'ho collegato alla presa Ethernet, e in quel momento non avevo un pc a disposizione e configurai molto molto velocemente tramite l'app Unifi il mio dispositivo via wireless diciamo.

Adesso vorrei capire come usare il Controller invece: ho installato il software sul mio pc, ma quando lo attivo, il mio dispositivo nella rete non viene per niente riconosciuto. COme mai? Eppure dall'app continua ad essere riconosciuto e gestito per quelle poche funzionalità che l'app permette di fare. :sad:
nicopana
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 luglio 2017, 17:57

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi max10_max10 » 15 luglio 2017, 20:08

Premetto: ne so meno di te...
Io ho acquistato un UAP-AC-LITE un paio di settimane fa'.
O avuto lo stesso problema.
Originariamente avevo agganciato l'UAP all'app UNIFI del mio cellulare android. Ma non riuscivo a configurare l'UAP da PC.Ho dovuto resettare (ad impostazioni di fabbrica) l'UAP, e dopo aver omaggiato tutti i santi del calendario, sono riuscito a far agganciare l'UAP al PC.
Adesso ho il problema inverso:
Adesso gestisco l'UAP da PC, ma non riesco ad farlo agganciare all'app android (il quale non riesce neanche a vederlo). Posso comunque accedere alla gestione della rete, eseguendo l'accesso tramite cloud, ma solo se UNIFI è aperto sul browser del PC.
max10_max10
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 luglio 2017, 11:27

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi thema3x » 19 luglio 2017, 10:23

Ciao,

il controller UNI-FI può essere uno e uno solo (unico), quindi se un dispositivo viene adottato da un controller ( non importa se APP o SW ) è normale che in un altro controller non possa essere e non venga rilevato.

Per cambiare controller la via più veloce e sicura è resettare il device e ri-adottarlo da capo sul nuovo singolo controller che si vuole utilizzare.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi rafdibonito » 13 dicembre 2017, 11:53

Buongiorno a tutti, ho una rete con tre unifi ap ac lite perfettamente funzionante, vorrei sostituire lo switch tplink 16 che ho con uno della ubiquiti quello 24porte non poe, posso gestirlo sempre con lo stesso controller che uso per gli AP?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rafdibonito
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 novembre 2017, 11:57

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi costanzo » 15 dicembre 2017, 16:02

Ciao, mi aggancio a questa discussione, ho un controller unifi con 4 switch 8 porte poe 150w
e 16 ap ac lite, da un giorno non riesco piu ad adottarli, ne switch ne ap, gli switch mi marcano un ip della serie 3.1 quando la mia lan e 1.1

ora devo per forza di cose resettere ap e switch^? ma poi perche questa cosa??
costanzo
Beginner
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 maggio 2015, 15:01

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi thema3x » 16 dicembre 2017, 18:38

Ciao,

@RAF: Se il prodotto è della famiglia UniFi certamente.

@COS: Il problema è strano ... molto strano .. a regola ti direi che si, resettare e impostare tutto da capo potrebbe essere la cosa migliore. Il perchè onestamente è difficile da dire. :S

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi rafdibonito » 21 dicembre 2017, 13:36

thema3x ha scritto:Ciao,

@RAF: Se il prodotto è della famiglia UniFi certamente.

@COS: Il problema è strano ... molto strano .. a regola ti direi che si, resettare e impostare tutto da capo potrebbe essere la cosa migliore. Il perchè onestamente è difficile da dire. :S

Ciao

TheMa3x


Grazie.
rafdibonito
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 novembre 2017, 11:57

Re: Controller e Unifi AP AC LITE

Messaggiodi thema3x » 21 dicembre 2017, 16:04

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno