USG-PRO-4

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

USG-PRO-4

Messaggiodi ds1989xxx » 7 novembre 2018, 13:52

Buongiorno, sono su un impianto configurato con un router principale che fa anche da firewall e punto di collegamento con delle VPN.
A valle di questo router è installata una rete LAN che si estende su diversi metri utilizzando ove serve anche dei link in fibra.
Su una porta dello switch del centro stella ho collegato la porta WAN del router USG Unifi e dal quale parte l'impianto WiFi cablato e configurato ex-novo per il 90%
Solo in due punti, ci sono switch US-8 e Access Point UAP-AC che sono collegati alla rete LAN esistente (quindi fuori dal USG)

L'impianto in sè per sè funziona a regola d'arte, tranne che in questi due specifici punti dell'impianto che sono i punti in cui i dispositivi Unifi, adottati all'esterno di un gateway USG (attraverso l'apertura delle relative porte sul router) trasmettono la medesima rete con tutte le relative proprietà del resto dell'impianto, ma i dispositivi che si agganciano a questa rete
1) non riescono ad apprendere l'indirizzo IP (se impostato in DHCP, come il 90% dei dispositivi mobili)
2) seppur riescono ad apprendere l'indirizzo IP non riescono a navigare o navigano ad una velocità sia in Down che in Up prossima allo zero.

E' una situazione abbastanza critica, avreste dei consigli su come affrontare questo problema?

Vi ringrazio della cortese attenzione.
Distinti saluti
Allegati
FILE DI CONFIGURAZIONE-Modello.pdf
(237.29 KiB) Scaricato 116 volte
ds1989xxx
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 aprile 2015, 11:54

Re: USG-PRO-4

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2018, 20:14

Ciao,

vista la situazione "abbastanza critica" ti consiglio di contattare uno specialista TLC che intervenga sul posto. Valutato così come da descrizione il problema potrebbe spaziare dal cablaggio, alla configurazione logica degli switch o degli AP, all' interferenza RF relativamente gli AP coinvolti.

Sarebbe necessario suddividere il sistema in "blocchi" e verificare che in ogni singola parte tutto sia ok, fino ad incontrare sicuramente il nodo del problema.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron