Guest e HotSpot Controller 5.10.23

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Guest e HotSpot Controller 5.10.23

Messaggiodi lawkeeper » 14 maggio 2019, 12:32

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con una rete Wlan Guest con autorizzazioni hotspot.
Ho installato la versione nel titolo su n PC Windows 10 con Firewall disattivato, ho creato un certo nmero di reti con SSID e tutto funziona correttamente.
Attivando la Guest come OPEN e abilitando il Guest Portal non funziona la richiesta di autentica al portale per inserire i voucher.
Ho controllato il flag Apply guest policies (captive portal, guest authentication, access)
Ho aggiunto la rete di origine su Pre-Authorization Access.

La struttura di rete è la seguente :
VLAN definite sul firewall con DHCP per ogni VLAN, chiaramente sono specificati gli ID per ogni WLAN nel portale.

Se mi aggancio alla guest mi rilascia correttamente l'IP , ma mi segnala la mancanza di Internet, Se cerco di navigare non mi mostra il portale e il browser mi riporta l'errore DNS Probe Error.

Se dal portale del controller autorizzo il client naviga ma solo a livello IP.

Brancolo un pò nel buio, perchè non è la prima volta che attivo una Guest Portal con Voucher e non ho mai vuto problemi.

P.S
Se dal client attestato sulla WLAN Guest accedo al portale via https://indirizzo IP lo raggiungo tranquillamente quindi non è un problema di traffico.

Grazie in anticipo per i suggerimenti, l'assistenza della casa madre mi ha solo dato consigli che sono presenti nelle FAQ di installazione.
lawkeeper
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 maggio 2019, 16:33

Re: Guest e HotSpot Controller 5.10.23

Messaggiodi thema3x » 21 giugno 2019, 9:12

Ciao,

qui ci vuole RED5 :king: ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron