configurazione UniFi

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

configurazione UniFi

Messaggiodi nicklilo » 23 ottobre 2013, 11:36

Ciao,

sono un utente nuovo per quanto riguarda UniFi, ho comprato 3 AP long range.. ho qualche dubbio a riguardo.

1 - essendo un installatore, devo tassativamente usare il suo programma per la configurazione? o è possibile accedevi via web? x' se uso sempre il mio pc x configurarli, purtroppo, mi replica la configurazione se mi sposto da un utente all'altro, anche x' dentro il web ci sono molte impostazioni simpatiche da mettere.

2 - con la versione 2.4.5 non mi permette di fare l'uplink wireless con 3 ap (ap1 cavo , ap2 wifi uplink su ap1, ap3 wifi uplink su ap2) ??

3 - non sarebbe gestire tutto da remoto, ho visto che si può fare, devo per forza passare da Amazon? o posso installare io un server interno!?

Grazie anticipatamente
nicklilo
User
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 settembre 2013, 13:00

Re: configurazione UniFi

Messaggiodi drego85 » 23 ottobre 2013, 22:24

nicklilo ha scritto:Ciao,

sono un utente nuovo per quanto riguarda UniFi, ho comprato 3 AP long range.. ho qualche dubbio a riguardo.

1 - essendo un installatore, devo tassativamente usare il suo programma per la configurazione? o è possibile accedevi via web? x' se uso sempre il mio pc x configurarli, purtroppo, mi replica la configurazione se mi sposto da un utente all'altro, anche x' dentro il web ci sono molte impostazioni simpatiche da mettere.

2 - con la versione 2.4.5 non mi permette di fare l'uplink wireless con 3 ap (ap1 cavo , ap2 wifi uplink su ap1, ap3 wifi uplink su ap2) ??

3 - non sarebbe gestire tutto da remoto, ho visto che si può fare, devo per forza passare da Amazon? o posso installare io un server interno!?

Grazie anticipatamente


1. Unifi è configurabile esclusivamente tramite interfaccia web, è possibile accederci via Web lasciando una macchina server attiva con il corretto indirizzamento delle porte. Se usi sempre lo stesso PC ti replica sempre le stesse configurazioni, ma perchè non pensare ad un mini pc economico? Tipo ad un raspberry-pi?

2. Non lo so :)

3. Vedi il punto 1, con un server puoi farlo!
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron