unifi outdoor +

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi thema3x » 20 febbraio 2017, 20:41

:aureola:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi fedeopc » 12 maggio 2017, 7:02

Buongiorno, se cambiassi la od+ con l'AC-Mesh-Pro Outdoor avrei miglioramenti in copertura? Purtroppo la copertura ha sempre problemi con la od+.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 agosto 2016, 20:46

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi thema3x » 15 maggio 2017, 19:26

Ciao,

"Purtroppo la copertura ha sempre problemi con la od+"

Cosa intendi ? Non sono d' accordo con questa indicazione ... la OD+ ha un ottima copertura, dipende come la si installa...

"se cambiassi la od+ con l'AC-Mesh-Pro Outdoor" ad oggi sono un prodotto ancora non testato, quindi non ci sono dati certi in merito. Essenzialmente non cambierei una cosa che funziona con una non testata ... se provi xo facci saxe !!! :l0l: :okok:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi fedeopc » 15 maggio 2017, 20:36

Ciao thema3x avevo già postato delle foto qualche mese fa e tu mi dicesti che l'installazione non era ottimale però la copertura era soddisfacente., da qualche settimana la situazione è peggiorata la velocità é drasticamente calata al massimo va 20 30 Mbps di conseguenza dopo i 20 30 mt risulta impossibile utilizzare il wifi. Ora fine settimana la smonto e provo a cambiare posto di installazione, sul sito ubiquiti nn mi pare che ci sia una brochure dove si illustra l'installazione ottimale, dalla tua esperienza che mi consigli ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 agosto 2016, 20:46

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi fedeopc » 24 maggio 2017, 8:24

fedeopc ha scritto:Ciao thema3x avevo già postato delle foto qualche mese fa e tu mi dicesti che l'installazione non era ottimale però la copertura era soddisfacente., da qualche settimana la situazione è peggiorata la velocità é drasticamente calata al massimo va 20 30 Mbps di conseguenza dopo i 20 30 mt risulta impossibile utilizzare il wifi. Ora fine settimana la smonto e provo a cambiare posto di installazione, sul sito ubiquiti nn mi pare che ci sia una brochure dove si illustra l'installazione ottimale, dalla tua esperienza che mi consigli ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Aggiornamento: ho cambiato ubicazione alla od+ mettendola a circa 3.5 da terra e nn più sopra al tetto., ka situazione è decisamente migliorata, ma ciò che ho scoperto è a dir poco sconvolgente ho da poco acquistato un s8+ ed essendo nuovo ho acquistato anche una cover flip con aggancio magnetico, nel momento in cui metto la cover la ricezione wifi del telefono deteriora in maniera assurda, quello che penso credo sia per via del magnete, non credo per la cover stessa.
Un'altra osservazione tra uap ac outdoor e uap ac mesh outdoor che differenza sostanziale c'é oltre il prezzo circa il doppio una rispetto all'altra. Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 agosto 2016, 20:46

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi thema3x » 29 maggio 2017, 19:48

Ciao,

molto bene, la posizione è importante, come detto.

La cover magnetica si, uccide il WIFI ... bisognerebbe spigarlo a chi le produce .. :fifi:

Ciao

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi fedeopc » 29 maggio 2017, 20:17

Dovevo darti retta da subito per la posizione grazie... invece per il confronto sai dirmi niente a riguardo ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 agosto 2016, 20:46

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi thema3x » 30 maggio 2017, 7:58

Ciao,

i prodotti mesh non li ho ancora provati, quindi purtroppo non saprei dire :scrolleye:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi fedeopc » 17 luglio 2017, 21:57

Buonasera, ma per caso la seconda porta lan a bordo della od+ eroga poe? O è solo dati? Dalle specifiche non ho trovato niente a riguardo ma lo spero un po', mi eviterei di posare 60 mt di cavo lan per aggiungere una ipcam sotto l'od+. Buonaserata.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 agosto 2016, 20:46

Re: unifi outdoor +

Messaggiodi thema3x » 19 luglio 2017, 10:26

Ciao,

"Buonasera, ma per caso la seconda porta lan a bordo della od+ eroga poe? O è solo dati?"

SOLO DATI ! C'è da cablare .... :fifi:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Precedente

Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron