Unfi: dispositivi connessi non visibili nel controller?

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Unfi: dispositivi connessi non visibili nel controller?

Messaggiodi icewire » 5 ottobre 2015, 8:35

Salve
Ho un sistema wifi UBIQUITI con 12 dispositivi. In questi giorni ho notato dalla tabella dhcp del firewall (è quest'ultimo che fornisce all'interno della rete ip e dns) una serie di assegnazioni di ip a dispositivi iphone e android ma non li trovo come connessioni wifi nel controller UNIFI. E' possibile che ci siano delle app che intercettano la password della wifi e poi gli consente di utilizzarla senza essere individuati dall'interfaccia controller?
Grazie.

Michele
icewire
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 ottobre 2015, 10:17

Re: Unfi: dispositivi connessi non visibili nel controller?

Messaggiodi thema3x » 6 ottobre 2015, 9:46

Ciao,

mi sembra alquanto strano ... non possono passare da altre parti, es via cavo o via radio propagati dal "firewall" se ha una wifi integrata ?

Inoltre, sicuro che non li trovi nel controller come guest ? Le date di statistica sono corrette ?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Unfi: dispositivi connessi non visibili nel controller?

Messaggiodi icewire » 6 ottobre 2015, 13:11

Sì in effetti è alquanto strano. Il firewall non ha funzionalità wifi. Il controller non mi segnala guests, visualizzo sempre in modalità "ALL". Nei logs del firewall ho una serie di assegnazioni DHCP (25-30) di dispositivi android e iphone. Anche se gli studenti staccassero i cavi di rete dei pc fissi dei laboratori come fanno con uno smartphone... perché questi sono gli unici accessi ethernet disponibili... potrei capire un portatile... Ho la versione aggiornata del controlloer e ho anche aggiornato i dispositivi wifi... Boh!!!!

Michele
icewire
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 ottobre 2015, 10:17

Re: Unfi: dispositivi connessi non visibili nel controller?

Messaggiodi drego85 » 6 ottobre 2015, 14:03

Bhe con un TPLink da 20euro grande come una scatola di sigarette mi creo una rete wireless senza problemi ;)
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: Unfi: dispositivi connessi non visibili nel controller?

Messaggiodi thema3x » 7 ottobre 2015, 8:36

:eheh: scatola di sigarette eh ? :eheh: :eheh:

Bella questa Dre :roftl:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno