UAP AC o UAP

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

UAP AC o UAP

Messaggiodi svauz81 » 10 giugno 2017, 16:52

Scusate, non vorrei porre una domanda banale, cercando sui vari siti ubnt sulla comparazione dei prodotti mi sono soffermato sulle specifiche del unifi tap e del unifi tap ac lite. guardando le caratteristiche tecniche mi sembra pressoché identico a parte la gigabit lan e la possibilità della trasmissione in 5ghz. anche i db erogati dalle antenne (anche essendo più piccolino sono identiche).

Finora anche perche sono ultra collaudate ho sempre adottato le care uno vecchie uap a 300 ma a questo punto mi chiedo è giunta l'ora di abbandonarle per passare alla serie ac lite?

Voi che sicuramente ne avrete installate a tonnellate mi potete togliere questo dubbio dalla testa??

ciao a tutti, buona domenica e grazie!!!
svauz81
Beginner
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 maggio 2014, 20:58

Re: UAP AC o UAP

Messaggiodi thema3x » 23 giugno 2017, 8:57

Ciao,

"Finora anche perche sono ultra collaudate ho sempre adottato le care uno vecchie uap a 300 ma a questo punto mi chiedo è giunta l'ora di abbandonarle per passare alla serie ac lite?"

= Direi di si, ad oggi sono anche loro ultra collaudate :okok:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UAP AC o UAP

Messaggiodi robytotem » 27 giugno 2017, 16:35

svauz81 ha scritto:Scusate, non vorrei porre una domanda banale, cercando sui vari siti ubnt sulla comparazione dei prodotti mi sono soffermato sulle specifiche del unifi tap e del unifi tap ac lite. guardando le caratteristiche tecniche mi sembra pressoché identico a parte la gigabit lan e la possibilità della trasmissione in 5ghz. anche i db erogati dalle antenne (anche essendo più piccolino sono identiche).

Finora anche perche sono ultra collaudate ho sempre adottato le care uno vecchie uap a 300 ma a questo punto mi chiedo è giunta l'ora di abbandonarle per passare alla serie ac lite?

Voi che sicuramente ne avrete installate a tonnellate mi potete togliere questo dubbio dalla testa??

ciao a tutti, buona domenica e grazie!!!


io uso le UAP-AC-LR e vanno benissimo...

attivi la funzione avanzata dalle impostazioni e ti gestisci: il MinRSSI, Load Balancing, Band Steering e Airtime Fairness...

Consiglio Potenza della trasmissione: Medium

:)
robytotem
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 febbraio 2015, 20:31

Re: UAP AC o UAP

Messaggiodi svauz81 » 2 agosto 2017, 7:58

[/quote]

io uso le UAP-AC-LR e vanno benissimo...

attivi la funzione avanzata dalle impostazioni e ti gestisci: il MinRSSI, Load Balancing, Band Steering e Airtime Fairness...

Consiglio Potenza della trasmissione: Medium

:)[/quote]

ciao, non capisco una cosa ma perché devo mettere la potenza trasmissione su medium? per una questione di onde radio o altro? io di solito le metto sempre su auto, faccio male?
svauz81
Beginner
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 maggio 2014, 20:58

Re: UAP AC o UAP

Messaggiodi thema3x » 4 agosto 2017, 9:23

Ciao,

direi che AUTO è meglio...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno