UAP-AC-M-PRO in Uplink su UAP-AC-M, possibile?

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

UAP-AC-M-PRO in Uplink su UAP-AC-M, possibile?

Messaggiodi interferenza » 3 ottobre 2017, 12:26

Chiedo un parere ai più esperti.
Devo aumentare la copertura su una rete composta da 4 UAP-AC-M installati su delle settoriali AM-5G19-120 e AM-2G15-120 (2 antenne per tipo installate su 2 punti della proprietà), il problema è che un'area non viene servita adeguatamente causa vegetazione; in un punto dell'area non servita c'è possibilità di alimentare un ulteriore AP ma non è possibile collegarlo via ethernet-fibra alla rete, la mia idea è quella di collegare un UAP-AC-M PRO in Uplink su 2 UAP-AC-M (uno su settoriale a 2GHz e l'altro su 5GHz) con la funzione "automatic uplink failover": è possibile collegare un UAP-AC-M-Pro in Uplink Wireless su un UAP-AC-M?
Ho provato ad agganciare un UAP-AC-M-PRO FW 3.7.29.5446 su un UAP-AC-M FW 3.7.28.5442 ma dal PRO non mi compare la schermata di Wireless Uplink; è una questione di firmware o non è previsto dal sistema che un "AP più piccolo" possa fare da nodo per un "AP più grande"?

Grazie per eventuali suggerimenti. :ave:
interferenza
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 luglio 2016, 11:06

Re: UAP-AC-M-PRO in Uplink su UAP-AC-M, possibile?

Messaggiodi thema3x » 3 ottobre 2017, 17:29

Ciao,

onestamente non ho capito molto ... :angle: ma prova a dare un occhio qui: https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles ... ess-Uplink

A regola parrebbe essere supportato ( ultima versione del controller, ultimo firmware per tutti i devices ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno