Info Su Unifi Controller 5.5.24

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Info Su Unifi Controller 5.5.24

Messaggiodi Maxparma » 13 ottobre 2017, 14:08

Saluti a tutti,
Sul controller in oggetto, nella finestra di gestione di singoli AP, compare una barra di 4 colori con le indicazioni immagino relative alle prestazioni. Ho notato che questa barra si muove da quasi zero a fino a oltre il 60% con i colori RX, TX e Interference che variano in modo improvviso sembrerebbe senza motivo.
Inoltre quando la somma dei tre colori supera il 20% compare limitazione "accettabile" mentre con valori più alti, "(High likely a problem)".
Ho provato a collegarmi al demo del controller sulla app, e ho notato che quel centinaio di AP che compaiono come esempio hanno percentuali altissime oltre il 60% "non free".
Da quello che ho potuto capire che la navigazione comunque rimane stabile, quindi mi chiedo semplicemente a cosa serve questa informazione.
Grazie in anticipo e scusatemi per la pignoleria.
Allegati
Schermata 2017-10-13 alle 09.27.30.png
Maxparma
User
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 23:42

Re: Info Su Unifi Controller 5.5.24

Messaggiodi thema3x » 16 ottobre 2017, 8:54

Ciao,

qui RED5 credo possa essere più competente di me sulla questione, tuttavia credo che l' indicazione permetta di ottenere un feedback sullo stato generale di esercizio e sulla quantità di interferenze, in modo da permettere all' utente - in caso di calo delle prestazioni - di avere immediata idea del perchè.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno