Inoltro porta

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Inoltro porta

Messaggiodi caccia75 » 20 ottobre 2017, 15:48

Ciao,

su un USG per la prima volta sto provando a configurare l'inoltro di una porta su un determinato ip.

Questo mi serve per raggiungere da remoto un termostato.

La certezza che il mio ISP mi abbia aperto la porta ce la ho in quanto se provo con il mio vecchio router Lynksys EA4500 tutto funziona.

ho seguito passo passo una guida ufficiale UBNT, ma non funziona. Ho anche visto che in automatico si è creato una nuova rules in wanin.

Sto utilizzando un controller versione 5.6.18.

Il mio sistema è composto da USG, Switch 8-150w e AP Lite, attualmente funzionante e connesso all rete.

Marco
caccia75
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 agosto 2017, 15:28

Re: Inoltro porta

Messaggiodi thema3x » 20 ottobre 2017, 16:38

Ciao,

purtroppo non utilizzo il prodotto in questione ... ( per alcuni motivi :fifi: )

Spero qualche utente possa aiutarti !

Ciao

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Inoltro porta

Messaggiodi Maxparma » 21 ottobre 2017, 23:33

Ciao, sono un novellino anch'io dei sistemi Unifi, e mi trovo nella stessa situazione:
USG con 4 porte forwardate per la centralina allarme, e le telecamere di videosorveglianza,
e 3 UAP LR.
Tutto andava alla perfezione fino a che non ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il firmware della USG alla versione 4.3.60-5012138 che mi proponeva il controller.
Da allora il port forwarding non funziona più.

Chiederei ai "guru" che finora mi hanno dato ottimi consigli, come tornare ad una versione precedente funzionante, tenendo conto che sia il reset meccanico che quello attraverso il controller(5.5.24) Configuration>Manage device>Forget, lasciano sempre la stessa versione firmware.
Maxparma
User
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 23:42

Re: Inoltro porta

Messaggiodi thema3x » 23 ottobre 2017, 9:56

Ciao,

prova a dare un occhio qui: https://community.ubnt.com/t5/UniFi-Rou ... -p/1593657

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Inoltro porta

Messaggiodi caccia75 » 23 ottobre 2017, 18:29

Ciao,

@Maxparma sapresti indicarmi con quale versione fw funzionava l’inoltro porta?

Grazie
caccia75
caccia75
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 agosto 2017, 15:28

Re: Inoltro porta

Messaggiodi Maxparma » 23 ottobre 2017, 22:48

Purtroppo non lo so. Non avevo idea che potesse succedere qualcosa del genere. Un aggiornamento che ti propone il sistema creato dalla casa costruttrice dell’hardware dovrebbe essere scontato che funzioni.
Adesso il controller mi propone di aggiornare le tre ap AP LR ma col piffero che le aggiorno. Minimo aspetto sei mesi...
Maxparma
User
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 23:42

Re: Inoltro porta

Messaggiodi thema3x » 26 ottobre 2017, 7:59

"Un aggiornamento che ti propone il sistema creato dalla casa costruttrice dell’hardware dovrebbe essere scontato che funzioni."

... in un mondo perfetto il tuo ragionamento non fa una piega ... peccato che questo mondo è ben lontano dall' essere perfetto. :na: Aspetta diverso tempo prima di effettuare aggiornamenti e falli solo se strettamente necessario ( vedi ultimi usciti per la vulnerabilità riscontrata nella cifratura WPA2 ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Inoltro porta

Messaggiodi dattero » 15 novembre 2017, 22:19

Io le ho create tutte manualmente le regole e funzionano tutte. e da quando create ho effettuato diversi uogradi di FW senza avere alcun problema... non credo sia un caso... cmq per quanto posso dire il sistema Unifi è grandioso... purtroppo avevo preso un Edgerouter ma non ero abbastanza ferrato e l'ho ceduto prendendo un USG con il quale mi trovo benissimo... :)
dattero
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 novembre 2014, 12:02
Località: Varazze, SV

Re: Inoltro porta

Messaggiodi thema3x » 16 novembre 2017, 15:08

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno