Creazione Network aggiuntiva.

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Creazione Network aggiuntiva.

Messaggiodi dattero » 15 novembre 2017, 21:24

Ho creato una seconda rete con IP completamente differenti e subnet mask diversa (255.255.0.0) perchè ho necessità che su una porta del US-16 la quale porta internet in un posto pubblico, non ci possa essere accessi sulla rete mia locale.
Creata la rete, es 150.150.0.0/24 la porto sulla porta #10 del US16 tutto OK internet funziona e tutto quello che c'è a valle della porta 10 funziona. IP lan corretti etc...

COME MAI allora se digito 192.168.0.1 mi collego al USG router ?? lo stesso però mi ci collego digitando 150.150.0.1 ! e come mai mi collego al controller UNIFI digitango 192.168.0.X ?? ma non dovrebbero essere reti irraggiugibili ?
oppure UNIFI capisce e stabilisce che almeno router e controller siano pingabili e raggiugibili ovunque via LAN ?

Grazie...
dattero
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 novembre 2014, 12:02
Località: Varazze, SV

Re: Creazione Network aggiuntiva.

Messaggiodi thema3x » 16 novembre 2017, 15:05

Ciao,

il tutto dipende dalle regole che crei sul firewall, solitamente il gateway gode di una "anti lock-out rule" ovvero di una regola di default che lo rende sempre raggiungibile da qualsiasi indirizzo locale ( che lui risolve autonomamente a seconda della subnet in cui ti trovi ).

Qui però l' esperto è RED5, ti converrebbe attendere una sua risposta.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron