% utilized nel controller

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

% utilized nel controller

Messaggiodi Ziobill 84 » 26 febbraio 2018, 13:32

Ciao a tutti, scusate l'incompetenza...ma vorrei aver chiarezza per una sciocchezza, mi domandavo, ma la % utilized (vedi link dello screenshot di casa mia https://ibb.co/cCOTLx) che si legge quando sei sugli apparati(in questo caso l'AP di casa mia), indica la % di banda internet attualmente utilizzata oppure e' la % dei clients che supporta l'ap?
grazie mille per l'aiuto :-)
Ziobill 84
Beginner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 14:01

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi thema3x » 1 marzo 2018, 19:25

Ciao,

la % di banda disponibile intesa dall' AP.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi Ziobill 84 » 11 marzo 2018, 15:12

thema3x ha scritto:Ciao,

la % di banda disponibile intesa dall' AP.

Ciao

TheMa3x


Grazie Ma3x...
ma la % di banda disponibile dell'ap in base a quanta ne sente lui? Cioe', io qui a casa mia ho 10mb di banda e mi son ritrovato tipo 12% utilized(senza fare nulla :mha: ); se avessi avuto la 100mb questa percentuale sarebbe stata inferiore spero.
:surprice:
Ziobill 84
Beginner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 14:01

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi kidysy » 11 marzo 2018, 19:19

In effetti anche io sono un pò confuso su questa cosa! il mio dice 5% sulla 2,5GHz e 3% sulla 5GHz ma in realtà non ci sono client connessi! Ma comunque nel tempo varia ora è 0%.. :blink1:
Saluti al forum!!
Kid.. :)
kidysy
Advanced
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 aprile 2011, 9:57
Località: Il Mondo

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi thema3x » 12 marzo 2018, 15:04

Ciao,

la % rispetto alla potenzialmente trasmissibile in aria ( mezzo WiFi ) in quel momento ed in quella specifica condizione operativa ( es. sullo specifico canale selezionato ). La banda intesa come capacità di connessione ad internet che c'è dietro non centra nulla.

Il fatto che una percentuale di banda risulti essere occupata pur in assenza di client connessi vuol dire semplicemente che l' AP in quel momento riceve reti di terze parti per quella % su quello specifico canale e quindi riporta già che una parte della banda totale NON potrà essere utilizzata a causa dell' interferenza di co-locazione sul canale ricevuta.

Meglio ?!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi kidysy » 12 marzo 2018, 15:33

Axx!!! :) :) Meglio di cosi' si muore!! :okok:
kidysy
Advanced
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 aprile 2011, 9:57
Località: Il Mondo

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi Ziobill 84 » 12 marzo 2018, 19:56

thema3x ha scritto:Ciao,

la % rispetto alla potenzialmente trasmissibile in aria ( mezzo WiFi ) in quel momento ed in quella specifica condizione operativa ( es. sullo specifico canale selezionato ). La banda intesa come capacità di connessione ad internet che c'è dietro non centra nulla.

Il fatto che una percentuale di banda risulti essere occupata pur in assenza di client connessi vuol dire semplicemente che l' AP in quel momento riceve reti di terze parti per quella % su quello specifico canale e quindi riporta già che una parte della banda totale NON potrà essere utilizzata a causa dell' interferenza di co-locazione sul canale ricevuta.

Meglio ?!

Ciao

TheMa3x


Perfetto! Ricevuto ed acquisito :-)
Ziobill 84
Beginner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 14:01

Re: % utilized nel controller

Messaggiodi thema3x » 13 marzo 2018, 17:41

:emo_pic_18:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron