DHCP SERVER

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

DHCP SERVER

Messaggiodi emme1010 » 6 marzo 2018, 16:16

Buongiorno,
ho acquistato un UAP-AC-LR, abituato con i vari zyxell e netgear, la gestione mi è sembrata un pò complicata....comunque non riesco a impostare il DHCP Server, in pratica il dispositivo deve assegnare un indirizzo IP da un range da me scelto al dispositivo che si collega al wifi.

esempio: AP IP statico 192.168.4.20
devo poter assegnare ai dispositivi che si collegano all AP il range tra 192.168.4.200 e 192.168.4.220.

inoltre non ho ben capito la differenza nel SETTINGS --> Networks tra purpose Corporate e Guest

Grazie
emme1010
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 marzo 2018, 14:28

Re: DHCP SERVER

Messaggiodi thema3x » 9 marzo 2018, 15:52

Ciao,

"Buongiorno,
ho acquistato un UAP-AC-LR, abituato con i vari zyxell e netgear, la gestione mi è sembrata un pò complicata...."

Direi di no...basta abituarsi ai concetti del controller unificato ...

"comunque non riesco a impostare il DHCP Server, in pratica il dispositivo deve assegnare un indirizzo IP da un range da me scelto al dispositivo che si collega al wifi."

Gli AP della linea Uni-Fi ( essendo AP e non ROUTER ) NON possono fare da DHCP SERVER.

Ti serve al minimo un USG per poterlo fare ( lo gestisci dal medesimo controller ).
https://www.ubnt.com/unifi-routing/usg/

"inoltre non ho ben capito la differenza nel SETTINGS --> Networks tra purpose Corporate e Guest"

Se l'ambito di base non ti è pienamente chiaro, ti consiglio al momento di lasciare perdere queste opzioni di grado avanzato.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron