Problema con configurazione UniFi Cloud Key

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Problema con configurazione UniFi Cloud Key

Messaggiodi edo » 13 giugno 2018, 21:33

Ciao a Tutti.
Ho acquistato un UniFi Cloud Key, uno Tough Switch POE ( quello nero a 5 porte POE + 1 di management) ed infine un AP AC- MESH ( quello con le due antennine).
Configurazione :
Internet---Router Tp-link-->Switch POE ....ed allo switch sono attaccati sia Il UniFi CloudKey , sia l' AP-MESH.
Prima di tutto sono entrato nel mio account Ubiquit ed ho abilitato il pulsante "Discover Cloud Key".

quinto.jpg


Faccio partire Ubiquit Device Discovery Tool da Chrome (come app di Chrome).
Ebbene, mi riconosce nella schermata "normale" lo switch.

primo.jpg


Poi clicco sul pulsante grigio in alto a dx "UniFi family" ....

terzo.jpg


cambia schermata e vedo l' AP-MESH (che ha luce bainca-settings defaults); ma quando clicco su "Find Cloud Key" non trova nulla. Rimane la schermata come se non avessi cliccato.

quarto.jpg


Qualcuno può darmi una mano? Non capisco perchè non riconosce il Cloud Key.
Metto anche una foto del mio impiantino.
Ho notato che sullo switch POE - nella porta 2 dove è attaccato il Cloud Key la luce a dx della presa RJ45 non lampeggia. Naturalmente ho provato anche un'altra porta.

uni1.jpg
edo
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 20:35

Re: Problema con configurazione UniFi Cloud Key

Messaggiodi thema3x » 14 giugno 2018, 14:39

Ciao,

purtroppo non ho mai usato i servizi Cloud ... ne la Cloud Key .. quindi sono un pò in difficoltà a darti un supporto. Spero qualche altro user ti dia una mano !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema con configurazione UniFi Cloud Key

Messaggiodi edo » 14 giugno 2018, 14:56

Ho risolto in parte un problema. Ubiquiti Device Discovery Tool non "vedeva" la Cloud Key perchè va alimentata a 48Volt e lo switch pur dell'Ubiquiti e POE (Tough Switch Poe) eroga 24volt.

Allora ho acquistato un POE adapter a 48 Volt sempre Ubiquiti ed ora il Cloud Key si vede

sesto.jpg


La procedura ora dice di cliccare sull' IP del Cloud Key ( inquesto caso 192.168.1.2).
Ebbene clicco sopra , si apre un altro TAB di Chrome con l'indirizzo in HTTPS://192.168.1.2
Però la pagina continua a caricarsi e non appare nulla

settimo.jpg
edo
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 20:35

Re: Problema con configurazione UniFi Cloud Key

Messaggiodi edo » 15 giugno 2018, 17:33

E' tutto risolto.
Il problema è che la Cloud Key va a 48 Volt, mentre lo switch (il TOUGH Switch PoE di Ubiquiti) eroga 24 Volt su tutte le 4 porte.
Il bello è che sulla confezione del TOUGH Switch PoE c'è scritto che è compatibile con i prodotti UniFi

20180615_171336 _min.jpg
edo
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 20:35

Re: Problema con configurazione UniFi Cloud Key

Messaggiodi edo » 15 giugno 2018, 17:43

In ogni caso non si apriva la pagina di Login del controller con alcun browser.
Ho sostituito il TOUGH switch PoE con uno UniFi switch 8 150 Watt e tutto è andato a posto....quasi come per magia.
Il tutto mi fa sembrare che per poter usare bene il software di controllo bisogna che i prodotti siano tutti della linea UniFi.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
edo
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 20:35

Re: Problema con configurazione UniFi Cloud Key

Messaggiodi thema3x » 20 giugno 2018, 16:36

Ciao,

il controller uni-fi certamente supporta SOLO hardware uni-fi. Per quanto alla questione dell' alimentazione che il TS sia "compatibile" con i prodotti uni-fi ( alcuni ) non vuol dire che li supporti tutti, cosi come per i prodotti Airmax. Bene cmq hai risolto!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno