UniFi mesch aiutino

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

UniFi mesch aiutino

Messaggiodi Falco1970+ » 30 settembre 2018, 18:56

Salve a tutti e grazie di avermi accolto , chiedo aiuto in quanto non ne capisco molto in merito , spiego la mia situazione ,ho comprato il mesch per estendere il Wi-Fi all esterno per poter portare il segnale ad una telecamera Wi-Fi ,ho fatto la configurazione wizzard inserendo ssid del router e password ma mi trovo 2 reti funzionanti ma diverse ovvero le telecamere essendo collegate al router non si agganciano al mesch come posso risolvere grazie a chi mi aiuta ..ciao
Falco1970+
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 settembre 2018, 13:13

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi thema3x » 30 settembre 2018, 21:36

Ciao,

il prodotto che hai preso ( UAP M ) NON è fatto per funzionare da extender generico e non potrà mai funzionare in quel modo.

Può funzionare in tal senso SOLO tra apparati identici ( UAP M ) . . . quindi nella tua situazione o lo rendi o ne prendi un altro ( che collegherai via cavo al router, disattivando poi il suo WiFi, del router intendo, utilizzando solo quindi di fatto la rete wireless generata dagli UAP M )

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi Falco1970+ » 1 ottobre 2018, 22:40

Ciao e grazie della risposta il modello di preciso é UniFi ac mesh indOr/outdor AP Io L ho collegato al modem tramite lan e il software lo vede e funziona , ho rinominato la linea per distinguerla dalla Wi-Fi del modem ,se mi connetto al mesch funziona , quindi non può essere un estender normale , o vado su una rete o sull altra ,non c’è modo di configurarlo in nessuna maniera ?ma se ne comprassi un altro devo per forza collegarlo alla lan del modem? Grazie sei molto gentile ad avermi risposto
Falco1970+
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 settembre 2018, 13:13

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi thema3x » 2 ottobre 2018, 15:36

Ciao,

"non c’è modo di configurarlo in nessuna maniera ?"

Come extender di una wifi pre esistente generata da un AP di terze parti, no.

"ma se ne comprassi un altro devo per forza collegarlo alla lan del modem?"

Uno dei due ( il primo ) si per forza, il secondo potrà essere radio-to-radio extender del primo.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi Falco1970+ » 4 ottobre 2018, 20:42

Grazie sei stato gentilissimo !,!
Falco1970+
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 settembre 2018, 13:13

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi thema3x » 6 ottobre 2018, 19:12

:emo_pic_18:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi MarcoPedro » 12 dicembre 2018, 16:10

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi portate pazienza se mi intrufolo in questa discussione, che forse potrebbe centrare il mio problema. Ho un UAP-AC-M messo sul muro esterno della casa, che funge da access point. Ora vorrei estendere il suo raggio d'azione alla casa vicina, distante circa 5 metri, per distribuire tutto il segnale all'interno della stessa. Siccome mi par di capire che l'access point in questione disponga di tecnologia Mesh, posso semplicemente utilizzare un qualsiasi repeater mesh? Restando su Ubiquiti, che prodotto mi consigliate?
Grazie mille, Marco.
MarcoPedro
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:26

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi thema3x » 12 dicembre 2018, 19:18

Ciao,

o un' altro UAP-AC-M o il modello PRO. Resta inteso che non è mai ottimale pensare di coprire tutto l' interno di una casa con un AP posizionato da un lato ed all' esterno.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi MarcoPedro » 12 dicembre 2018, 20:25

grazie per la risposta. Quindi con un'altro uguale o con un UAC-AC-PRO posizionato all'interno dell'altra casa posso "ripetere" il segnale e propagarlo? E' prevista la configurazione come repeater? Pensavo che questi modelli disponessero di tecnologia mesh, che aiuta a creare delle reti wifi che si propagano, o no? Grazie mille, Marco.
MarcoPedro
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:26

Re: UniFi mesch aiutino

Messaggiodi thema3x » 20 dicembre 2018, 10:52

Ciao,

quindi con un'altro uguale o con un UAP-AC-PRO posizionato all'interno dell'altra casa posso "ripetere" il segnale e propagarlo?

SI

E' prevista la configurazione come repeater?

SI, in realtà è necessario adottarlo via cavo ( come AP normale ) e poi successivamente disconnetterlo dalla LAN per promuoverlo al ruolo di repeater. ( tutto dal sw controller cmq ).

Pensavo che questi modelli disponessero di tecnologia mesh, che aiuta a creare delle reti wifi che si propagano, o no?

SI e NO .... il concetto di "MESH" è stato introdotto con la linea UAP-AC-M (mesh) ... cmq il funzionamento è circa il medesimo anche negli AP non della linea M.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron